SPORT Letto 4701  |    Stampa articolo

Partita della Solidarietà

Foto © Acri In Rete
Ufficio stampa - Lions Club Acri
condividi su Facebook


Lo scorso 18 giugno, si è svolta nello Stadio “P. Castrovillari” di Acri, la seconda edizione della Partita della Solidarietà, organizzata dal Lions Club Acri in collaborazione col Leo Club.
L’iniziativa ha visto la compagine dei Lions e dei Leo, confrontarsi con la squadra della Croce Rossa Italiana (C.R.I.) sezione di Acri.
Le due squadre si sono affrontate in un clima di solidale allegria, con il semplice intento di regalare un po di divertimento agli intervenuti allo stadio.
Il calcio d’inizio dell’incontro è stato dato dal Governatore del Distretto 108 YA, Antonio Fuscaldo, il quale è venuto accompagnato dal Segretario Distrettuale Antonio Maccarone e dal Tesoriere Distrettuale Michele Montagnese tutti accompagnati dalle rispettive gentili consorti.
Il peso degli anni, ma soprattutto il peso fisico di molti calciatori, ha fatto si che l’incontro si svolgesse con un delizioso andamento di svagata ed allegra sportività.
L’innesto di giovani leve sportive, dell’età di 8 anni in entrambi le squadre, ha di molto ridotto la media anagrafica  e velocizzato le manovre tattiche, creando quel sano agonismo sportivo, in cui divertirsi ripaga ampiamente degli sforzi della fatica.
Il clima festoso della panchina e sugli spalti ha fatto da ulteriore cornice alla festosità di questo incontro, rendendo il tutto parte integrante dello scopo finale della partita, in cui la solidarietà è stata la vera protagonista.
Un sentito e riconoscente ringraziamento va ai Soci Roberto De Donato del L C di Cosenza Castello Svevo, a Francesco Lavorato del Leo Club di Cosenza e Cosmo Gagliardi Presidente del L C Cosenza Host, venuti per arricchire atleticamente la squadra Lions, oltre ai Soci di Cosenza intervenuti a fare il tifo.
Si ringrazia, ulteriormente radio AKR ed il suo staff per la gentile e simpatica presenza.
Il ricavato della manifestazione verrà devoluta per una causa benefica.
Per la cronaca la partita è terminata 4-1 per la Croce Rossa.













PUBBLICATO 29/06/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 971  
Attorno al Parco Culturale Vincenzo Padula
Dal giorno in cui si e' avuta pubblica notizia (marzo 2025) della partecipazione del Comune di Acri all'Avviso per i Parchi Regionali Calabresi, attraverso il Fondo per lo Sviluppo e la coesione, ho p ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2641  
Verso le regionali. Da venti anni la città non elegge un consigliere
Il governatore Occhiuto, con le sue dimissioni, ha spiazzato tutti; alleati e avversari. Secondo indiscrezioni fondate gli elettori calabresi saranno chiamati a rinnovare ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 707  
Illusioni d’agosto
Fra una settimana sarà ferragosto. Finalmente le tante agognate ferie! Ha appena lasciato la città del nord rimasta ormai vuota. I colleghi sono partiti: chi per le lontane Maldive ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 1595  
Ma quale Notte Bianca
Nel Terzo Millennio, nel borgo fra le montagne, si continua con la proposta di eventi appartenenti al secolo scorso (e nemmeno), roba da territori sottosviluppati e lontani ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 983  
L'arte dell’arrampicarsi sugli specchi
Esattamente un anno fa, 8 agosto 2024, perveniva una PEC al protocollo del comune da parte del Dipartimento Protezione Civile della Regione Calabria con la quale si rappresentava la possibilità per 23 ...
Leggi tutto