SPORT Letto 5084  |    Stampa articolo

Contrade in festa, tra tornei, musica e degustazione di piatti tradizionali

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Di contorno agli eventi previsti nel centro cittadino, ve ne sono molti altri che si svolgono in alcune contrade. Laddove aggregazione, ospitalità e cibi genuini non mancano.
Si tratta di momenti di socializzazione in cui quanti risiedono da anni altrove ritrovano vecchi amici e l’aria della casa natia. Giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13, tocca a Chimento con il gruppo Pizzica della Puglia, i Calatarantula e Pierdadive Carone, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14, è la volta di Montagnola con Carmelo Astuni, Karaoke e Cantannu Cuntu, il 16 musica dal vivo a Guglielmo così come il 17 ed il 18 a Foresta.
In queste occasioni, inoltre, tanti e vari sono i tornei che si disputano; biriscola, ping pong, scopa, tresette, calcio balilla. Tutti seguiti con passione, accanimento e sano agonismo.
Ai vincitori premi in danaro o in natura, ovvero vitelli, capre, capretti, suini, polli, conigli (vivi). Il torneo di calcio a cinque di Chimento, se lo è aggiudicato la formazione Asd Serralonga-Pertina che ha battuto in finale per 3 a 1 il Villaggio Frassa.
Questa la formazione vincente; Sergio Capalbo, Salvatore Stumpo, Leandro Tocci, Emanuele Conforti, Marco Camapanaro, Santino Giudice, Pasquale Aiello, Stefano Sposato, William Manes.

PUBBLICATO 11/08/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 151  
Domenica in Accademia la pianista Maria Perrotta
Prosegue la stagione concertistica 2025 organizzata dall’Accademia Amici della Musica di Acri, con la direzione artistica del M° Angelo Arciglione, ospitando una delle interpreti più raffinate e caris ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 255  
A spasso con l’autunno
E passeggiando tra strade di campagna un pomeriggio di fine ottobre, ho sentito che.... ...
Leggi tutto

LA DENUNCIA  |  LETTO 1633  
Trasporti. Acri sempre piu’ isolato. Da novembre soppresse le navette per Firmo
Salve a tutti, sono originaria di Acri ma vivo a Perugia da 35 anni. Ho.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2454  
Acri, il Paese degli ascensori
Anche se in ritardo, ringrazio l’Assessore Bonacci per la sorprendente, nonché “originale” risposta data alle mie considerazioni sul Parco Culturale Padula, seppur fatta con un linguaggio poco garbato ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 892  
La sinergia porta risultati: Acri ottiene 200.000,00€ per la strada di Piano Barone
Quando vi è collaborazione tra associazioni, realtà locali, amministrazioni comunali e istituzioni regionali, i risultati arrivano. Ne è la dimostrazione l’assegnazione al Comune di Acri di un finanzi ...
Leggi tutto