SPORT Letto 4196  |    Stampa articolo

Trebisacce – Fc Acri 0 – 1

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


TREBISACCE: Vitale 7,Gallotta 6 ,Ferraro 6, Bellitta 6, Casas 6,5, Terranova 6, Russo 6, Pipieri 5,5, Galantucci 5,5, Frimpog 6,5, Grisolia 5,5 . Allenatore: Malucchi
FC CALCIO ACRI:  Leopizzi 6, Canonaco 7, Ambrosecchia 7, Dodaro 7, Scarnato 7,5, Montalto 7, Naglieri 7,5, Santosuosso 8, Cotello 7, Margiotta 7,  Le Piane 7. Allenatore: Giugno (squalificato)

MARCATORI: 9′ st Naglieri
ARBITRO Carvelli di Crotone 7 (Assistenti Madeo e Flotta di Rossano 7)
NOTE: Spettatori 500 circa con una buona rappresentanza da Acri. Prima dell’incontro è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Carlo Azelio Ciampi. Ammoniti: Terranova (Trebisacce), Ambrosecchia e Sposato (Acri). Angoli 4 -8 Rec: 1’pt;4′ st

Trebisacce - Una vittoria importante per la formazione per la formazione rossonera che dopo la sconfitta nella prima contro l’Isola cerca il riscatto e lo trova grazie all’ex Naglieri che regala ai suoi tre importanti punti.
Meritata la vittoria per gli uomini di mister Giugno, figlia di una prestazione corale anche se ancora diverse sono le occasioni non concretizzate dai singoli.
Gli uomini di mister Malucchi si presentano al cospetto dei rossoneri dell’Acri vogliosi di far bene ma la voglia di vincere della formazione rossonera è più forte e il risultato lo dimostra.
Il tecnico dei rossoneri, squalificato per questa giornata, parte con Leopizzi in porta, difesa titolare con Scarnato e Ambrosecchia centrali, i giovani Canonico e Montalto a fungere da esterni sulle fasce. A centrocampo spazio a Dodaro e all’ultimo arrivato Santosuosso, con Naglieri e Le Piane estreni. Cotello a supporto del rientrante Margiotta.
Sin dai primi minuti le due formazioni si studiano a centrocampo e per poter annotare la prima azione degna di nota dobbiamo aspettare il 20° quando Margiotta da buona posizione spara alto sulla traversa.
La partita ristagna a centrocampo con le due formazioni che non riescono ad essere pericolose e il primo tempo finisce con il risultato ad occhiali.
La seconda frazione di gioco si apre con i rossoneri che, grazie alla strigliata negli spogliatoi di mister Giugno, partono forte alla ricerca del gol e già al 2° si fanno vivi con Cotello che dai 25 metri lascia partire un tiro che finisce alto sulla traversa. Passano 3 minuti e questa volta ci prova Margiotta ma il colpo di testa dell’attaccante rossonero finisce alto sulla traversa.
I rossoneri ci credono e premono sull’acceleratore alla ricerca del gol che arriva, finalmente, al 9° grazie a Naglieri che raccoglie i frutti di un’azione nata dai piedi dell’ultimo arrivato Santosuosso che prolunga per Le Piane che dopo aver fatto fuori il suo avversario vede libero in area l’ex Naglieri che non può fare altro che depositare la palla in rete.
Il gol scuote i locali del Trebisacce ma la partita è nella mani dell’Acri e con i giallorossi che non riescono ad imbastire un’azione degna di nota.
Alla mezz’ora la squadra di mister Giugno potrebbe raddoppiare grazie ad una ingenuità del portiere Vitale che si scontra con un suo compagno di reparto ma il giovane Appella non riesce ad approfittarne.
Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare, con tutti i rossoneri che vanno ad esultare sotto il reparto riservato ai tifosi rossoneri.

PUBBLICATO 19/09/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 616  
Gruppo Territoriale M5S Acri e Sinistra Italiana uniti per affrontare le sfide del territorio
Si è svolto lo scorso venerdì l’incontro della coalizione Alternativa per Acri, coalizione nata nel 2022 dall’unione tra Movimento 5 Stelle e Sinistra Italiana, con l’obiettivo di offrire una alternat ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 1098  
Domenica 17 e Lunedì 18 Agosto la 39ª Festa degli Amici
Torna l’appuntamento fisso nella calda estate acrese 2025. Nella frazione di Pertina 154 in Acri (CS), nella sede dell’Associazione “Il Ritrovo” APS, si svolge la tradizionale “Festa degli amici” arri ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 520  
Continuate a suonare
Don Lorenzo Milani dal trasferimento punitivo in quel di Barbiana riuscì a far passare il messaggio di una scuola che doveva prendersi cura dei più deboli, degli emarginati, dei più poveri, perché in ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1078  
Sprofondare lentamente
Che bello! Ad Inizio ottobre si torna a votare, con largo anticipo rispetto alle previsioni. Un po’ come quando al ristorante ti portano il conto mentre tu sei con il cucchiaino in mano in attesa del ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1388  
Azione. Forte e Iaquinta nominati coordinatori cittadini
Azione annuncia la nomina dei coordinatori cittadini, la dott.ssa Angela Forte e l’Avv. Rossella Iaquinta. Guideranno il partito verso le prossime elezioni regionali ma il loro compito ...
Leggi tutto