SPORT Letto 4358  |    Stampa articolo

Trebisacce – Fc Acri 0 – 1

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


TREBISACCE: Vitale 7,Gallotta 6 ,Ferraro 6, Bellitta 6, Casas 6,5, Terranova 6, Russo 6, Pipieri 5,5, Galantucci 5,5, Frimpog 6,5, Grisolia 5,5 . Allenatore: Malucchi
FC CALCIO ACRI:  Leopizzi 6, Canonaco 7, Ambrosecchia 7, Dodaro 7, Scarnato 7,5, Montalto 7, Naglieri 7,5, Santosuosso 8, Cotello 7, Margiotta 7,  Le Piane 7. Allenatore: Giugno (squalificato)

MARCATORI: 9′ st Naglieri
ARBITRO Carvelli di Crotone 7 (Assistenti Madeo e Flotta di Rossano 7)
NOTE: Spettatori 500 circa con una buona rappresentanza da Acri. Prima dell’incontro è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Carlo Azelio Ciampi. Ammoniti: Terranova (Trebisacce), Ambrosecchia e Sposato (Acri). Angoli 4 -8 Rec: 1’pt;4′ st

Trebisacce - Una vittoria importante per la formazione per la formazione rossonera che dopo la sconfitta nella prima contro l’Isola cerca il riscatto e lo trova grazie all’ex Naglieri che regala ai suoi tre importanti punti.
Meritata la vittoria per gli uomini di mister Giugno, figlia di una prestazione corale anche se ancora diverse sono le occasioni non concretizzate dai singoli.
Gli uomini di mister Malucchi si presentano al cospetto dei rossoneri dell’Acri vogliosi di far bene ma la voglia di vincere della formazione rossonera è più forte e il risultato lo dimostra.
Il tecnico dei rossoneri, squalificato per questa giornata, parte con Leopizzi in porta, difesa titolare con Scarnato e Ambrosecchia centrali, i giovani Canonico e Montalto a fungere da esterni sulle fasce. A centrocampo spazio a Dodaro e all’ultimo arrivato Santosuosso, con Naglieri e Le Piane estreni. Cotello a supporto del rientrante Margiotta.
Sin dai primi minuti le due formazioni si studiano a centrocampo e per poter annotare la prima azione degna di nota dobbiamo aspettare il 20° quando Margiotta da buona posizione spara alto sulla traversa.
La partita ristagna a centrocampo con le due formazioni che non riescono ad essere pericolose e il primo tempo finisce con il risultato ad occhiali.
La seconda frazione di gioco si apre con i rossoneri che, grazie alla strigliata negli spogliatoi di mister Giugno, partono forte alla ricerca del gol e già al 2° si fanno vivi con Cotello che dai 25 metri lascia partire un tiro che finisce alto sulla traversa. Passano 3 minuti e questa volta ci prova Margiotta ma il colpo di testa dell’attaccante rossonero finisce alto sulla traversa.
I rossoneri ci credono e premono sull’acceleratore alla ricerca del gol che arriva, finalmente, al 9° grazie a Naglieri che raccoglie i frutti di un’azione nata dai piedi dell’ultimo arrivato Santosuosso che prolunga per Le Piane che dopo aver fatto fuori il suo avversario vede libero in area l’ex Naglieri che non può fare altro che depositare la palla in rete.
Il gol scuote i locali del Trebisacce ma la partita è nella mani dell’Acri e con i giallorossi che non riescono ad imbastire un’azione degna di nota.
Alla mezz’ora la squadra di mister Giugno potrebbe raddoppiare grazie ad una ingenuità del portiere Vitale che si scontra con un suo compagno di reparto ma il giovane Appella non riesce ad approfittarne.
Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare, con tutti i rossoneri che vanno ad esultare sotto il reparto riservato ai tifosi rossoneri.

PUBBLICATO 19/09/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 1340  
Spopolamento, mancanza di servizi e nuove abitudini
L’appello, il grido di allarme lanciato dal giovane Angelo Scaglione, ha provocato una serie di reazioni. Tutte vanno nella stessa direzione. Occorre invertire la rotta perché Acri non diventi defin ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 8284  
Acri, tra speranze stanche e promesse vuote: i giovani tra fuga e clientelismo
Una città che parla poco, ma urla nel silenzio. Acri, distesa sulle alture della Sila, è una città che vive sospesa. Le strade sono calme, forse troppo; le piazze si svuotano presto e i bar abbassano ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1461  
Maggioranza alle strette
“Prima i mura e intra poi chilli e fora, prima i muri di dentro, poi quelli di fuori.” Gli acresi conoscono bene questo modo di dire che sta a significare un metodo adoperato da chi ha il potere al fi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 739  
Biglietto di solo andata
Se guardiamo i numeri dell’ultimo report Censis-Confeoopertie sulla sulla mobilità studentesca, quello che succede al Sud somiglia sempre più ad uno spettacolo del teatro dell’assurdo. Uno spettacolo ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1043  
Maria Rosaria Coschignano neo Presidente dell’Associazione Raggio di Sole
L'Avv. Maria Rosaria Coschignano è il nuovo Presidente dell'Associazione "Raggio di Sole" che gestisce il centro Diurno intitolato a Pierino Tricarico. L'Associazione ha dato il benvenuto ufficiale ...
Leggi tutto