SPORT Letto 4154  |    Stampa articolo

Coppa Italia. Fc Calcio Acri - Sambiase 0 - 1

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


ACRI: Palumbo 6, Montalto 4, Ambrosecchia 6, Siciliano 5 (46° Pirotto 5), Scarnato 5, Perri 5, Le Piane 5 (46° Luzzi 5), Dodaro 5, Santosuosso 5, Margiotta 5, Appella 5 (70° Canonico sv). In panchina: Lupo, Meringolo, Puce, Giudice. All.: Giugno
SAMBIASE: Galeano 6, Bressi 6 (75° Calidonna sv), Cefalà 6, Diop 6, Porpora 6, De Martino 6, Michienzi 6, Torchia 6, Gallo 5.5, Curcio 6, Saturno 6 (80° Ruiz sv).In panchina: Nicoletta, Okoroji, Scarpino, Grande, Mazzotta. Allenatore: Morelli
MARCATORI: 44° Michienzi
ARTITRO Aureliano di Rossano 4 (Assistenti: De Chiara e Greco di Rossano 5)
NOTE: Circa 300 spettatori. Ammoniti: Siciliano, Ambrosecchia e Palumbo (A), Torchia (S). Angoli: 4-9. Rec. 1’, 3’

Acri – Finisce con il classico dei risultati, 1 a 0 per il Sambiase l’andata dei quarti di finali tra i rossoneri dell’Acri e la compagine ospite dell’ex e mai rimpianto Paolo Gallo.
Da un po’ di tempo a questa parte il Pasquale Castrovillari sta diventando terra di conquista per qualsiasi formazione che con un minimo di organizzazione tattica riesce ad imporre il proprio gioco e lo fa portandosi a casa l’intera posta in palio, vedi Isola Capo Rizzuto, Luzzese ed oggi il Sambiase.
La squadra di mister Morelli fa bottino pieno al cospetto di un Acri spaesato.
Dicevamo della squadra di mister Giugno che non è mai entrata in partita con calciatori che di partita in partita vengono disposti in campo in maniera differente, vedi Santosuosso che nelle prime uscite aveva destato molto interesse, anche per la sua posizione in campo e che invece col Sambiase è sembrato essere disorientato e senza idee come del resto tutta la squadra.
Il Sambiase di contro si presenta al cospetto dei rossoneri dell’Acri voglioso di far bene e la vittoria di stretta misura non attesta la superiorità dimostrata nell’arco dell’intero incontro.
Sin dai primi minuti le due formazioni si studiano a centrocampo e per poter annotare la prima azione degna di nota dobbiamo aspettare il 10° quando il giallorosso Saturno ci prova dalla distanza ma il suo tiro finisce alto sulla traversa.
Al 23° arriva la prima azione dei rossoneri grazie a Margiotta che di testa spara alto.
Sul fronte opposto Torchia ci prova dal limite ma il suo tiro non mette paura a Palumbo. Al 35° ci prova Saturno e anche questa volta è bravo l’estremo acrese.
Il gol è nell’area e ad un minuto dal riposo arriva grazie ad un bolide di Michienzi che dal limite porta in vantaggio i suoi.
Chi si aspettava una reazione nella seconda frazione di gioco da parte dei rossoneri rimarrà deluso, infatti per tutti i restanti 45 minuti gli uomini di mister Giugno, allontanato nel primo tempo, non riusciranno ad essere pericolosi, colpa soprattutto della mancanza di schemi e difatti l’unica azione degna di nota arriverà sul finire della gare, con Pirotto che ci prova di testa. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare, la gara finisce con la contestazione dei tifosi.

PUBBLICATO 19/10/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 243  
Nessun accordo tra Sinistra Italiana e la maggioranza Capalbo
La scorsa settimana siamo stati contattati dal primo cittadino che, sulla scorta.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1057  
Lettera malinconica
Caro sig. sindaco Pino Capalbo, a me piace la politica, ne ho un’idea romantica, è “il cittadino al servizio della sua città” e la mia è Acri. Io, anche da quassù dal nord, ne seguo con interesse le v ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 885  
Nessun accordo con Sinistra Italiana
Si è svolto stasera in municipio un incontro tra una delegazione di Sinistra Italiana ed una.... ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 2122  
Terremoto nel consiglio comunale. Entrano Ines Straface e Natale Viteritti
Il rimpasto di giunta dei giorni scorsi, avrà conseguenze nella composizione del consiglio comunale rispetto al 2022. Procediamo con ordine; il nuovo esecutivo, che è già al lavoro, è formato ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1755  
Ho rassegnato le dimissioni. l perché della mia scelta
In questi giorni ho preso una decisione importante che riguarda la mia esperienza amministrativa..... ...
Leggi tutto