SPORT Letto 3466  |    Stampa articolo

Dopo mister Giugno vanno via Leopizzi e Santosuosso

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Dopo l’allontanamento di mister Franco Giugno, avvenuto la scorsa settimana, in casa rossonera alla ripresa degli allenamenti si è materializzato un altro scossone. 
La società, nelle ore successive alla sconfitta, per bocca del dirigente accompagnatore, Franco Falco, aveva esternato tutta l’amarezza per la sconfitta preannunciando alcune importanti decisioni, “alcuni rossoneri meritano di essere allontanati, anzi cacciati – minacciava il dirigente – in settimana potrebbero essere prese decisioni nei confronti di alcuni rossoneri che invece di pensare al bene della squadra, pongono problemi che nulla hanno a che fare con il campo”.
E così dopo l’acceso confronto con i tifosi, al ritorno dalla disastrosa trasferta, la società ha affrontato il problema, in accordo con il portiere Alessandro Leopizzi e con il centrocampista Roberto Santosuosso si è deciso di rescindere il contratto che legava i due calciatori alla società per questa stagione sportiva.
Questa situazione di cose sovverte i presupposti di inizio campionato quando la formazione rossonera era data come una delle favorite e invece al momento si trova senza allenatore e senza due pedine di esperienza che avrebbero dovuto portare equilibrio e qualità e purtroppo tutto questo non si è visto se non a sprazzi.
Domenica i silani si recheranno nel reggino per affrontare la Cittanovese, una squadra in salute e tosta che venderà cara la pelle e quindi non sarà un impegno facile per i rossoneri.
Di sicuro, gli uomini del presidente Angelo Ferraro dovranno cercare di essere più concreti e soprattutto cinici, concretizzando tutte quelle occasioni che capiteranno per portare a casa almeno un risultato utile.
Purtroppo gli avvenimenti di questi ultimi giorni non giovano alla serenità di una squadra nata per puntare ai piani alti ma che si ritrova a combattere per la salvezza.
La squadra rossonera sta vivendo un momento sportivo difficile, dovuto ai risultati che non sono venuti, con qualche prestazione al di sotto delle aspettative, certamente qualche rossonero non ha dato il cento per cento.
In questa fase serve ritrovare un po’ di serenità per affrontare al meglio le sfide che verranno per cui la società dovrà rimediare al più presto sostituendo i partenti con gente di pari valore ma soprattutto motivata, con la voglia di mettersi in gioco per regalare ai tifosi rossoneri un po’ di serenità specialmente dopo i proclami di inizio stagione quando qualche dirigente, nelle varie presentazioni, parlava di salto di categoria.

PUBBLICATO 02/11/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

MUSICA  |  LETTO 618  
''Prima della fine'', quando un amore sceglie di restare
Lontano dalle storie sdolcinate “Prima della fine”, il nuovo singolo di Carmine Mancuso, parla delle ferite vere, quelle invisibili. Un brano che scava nel cuore delle relazioni e racconta il coraggio ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 369  
Giovedì 5 giugno alle ore 20:00 in Piazza Matteotti ad Acri
Il Comitato Territorio di Acri per il SI, lancia un appello a tutti i cittadini e in modo particolare ai giovani affinché partecipino attivamente all'incontro "La Parola al Popolo: Decidiamo Insieme!" ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 700  
Francesco Pellicorio rafforza il coordinamento cittadino di Forza Italia giovani con due nuove nomine
Prosegue il lavoro di consolidamento del partito giovanile sul territorio. Due giovani affiancheranno il coordinatore Pellicorio con incarichi di supporto operativo. Nel quadro di una costante riorgan ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 604  
Grande partecipazione alla ''Giornata Ecologica'' promossa dall'Associazione ''Il Ritrovo'' APS
Anche quest’anno, in occasione della Festa della Repubblica, l’Associazione “Il Ritrovo” APS ha organizzato con successo la tradizionale “Giornata Ecologica” nella contrada di Pertina. Un evento orma ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1443  
Sperpero di denaro pubblico. Il comune cerca immobili
Il Comune di Acri è alla ricerca di un immobile in locazione da destinare alla istituzione di uno sportello di front office comunale dei servizi demografici, di stato civile e di altri servizi inerent ...
Leggi tutto