SPORT Letto 3496  |    Stampa articolo

Olympic Acri, Guido: «Il prossimo mese ci dirà chi siamo. L’obiettivo resta la salvezza»

Foto © Acri In Rete
Alfonso Fucile
condividi su Facebook


Campionato molto equilibrato, perlopiù in vetta, si sta dimostrando quello di Promozione, girone A.
Fra le protagoniste della lotta ai posti importanti di questo girone fa parte a pieno titolo l’Olympic Acri del tecnico Antonio Guido che fra alti, tanti, e bassi, pochi, sta spingendo sempre più in alto questa bella realtà acrese.
Da quando è subentrato lo scorso anno in Prima Categoria ha iniziato una serie di risultati positivi che lo hanno portato a vincere il campionato precedente ed ora a lottare per i playoff in questo avvincente campionato di Promozione, nonostante l’ultimo stop casalingo ad opera del Cotronei che, come lo stesso tecnico ha dichiarato, «è una delle migliori squadre viste fin qui e certamente lotteranno fino alla fine per la vittoria».
Poi sull’1 a 4 subito sul campo del “Pasquale Castrovillari” proprio ad opera dei crotonesi che ora si trovano primi in concomitanza con l’Amantea: «Abbiamo approcciato male la partita e ci siamo ritrovati sotto dopo appena 30 secondi per un nostro errore banale.
Poi mi è piaciuta la reazione e siamo riusciti a mettere alle corde il Cotronei costruendo molte palle gol che potevano consentirci di chiudere il primo tempo in vantaggio. Nel secondo l’espulsione ci ha spezzato le gambe e loro sono stati bravi ad approfittarne.
Sono convinto che sarà una delle squadre da battere in questo campionato e che tutti avranno difficoltà ad affrontarli
».
L’Olympic è chiamato adesso ad un mese di prova: le prossime avversarie infatti si chiamano Promosport, Silana, Filogaso, Amantea e Belvedere.
Tutte squadre che si trovano al di sopra in classifica rispetto alla squadra di Guido (eccetto il Belvedere, 13 punti come l’Olympic) e che sarà un vero e proprio banco di prova per il prosieguo del campionato della squadra acrese.
Ma il tecnico non si scompone: «Dobbiamo pensare alla singola giornata e partita dopo partita. Alla fine di questo filotto scopriremo chi siamo e per cosa possiamo lottare. Una cosa è certa: al momento la nostra testa è solo e soltanto alla Promosport.
Obiettivo stagionale? Resta sempre lo stesso, ovvero la salvezza. Una volta raggiunto questo obiettivo si penserà al prossimo
».

fonte ottoetrenta.it

PUBBLICATO 03/11/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 235  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 611  
Come si diventa Generale
Nell' era del tutto e subito, dell'usa e getta, dell' ottenere senza fare, senza desiderare. Nell' epoca che non ha saputo e voluto insegnare ai giovani il sacrificio delle "sudate carte" ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1018  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale ci si augura l’assessore ai servizi sociali, Maiorano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1143  
Tari 2025. Un regalo di Natale che avremmo volentieri fatto a meno di ricevere
Buongiorno a tutti i cittadini di Acri, voglio rendere pubblico il mio personale ringraziamento al primo cittadino e tutta l’amministrazione comunale (di maggioranza) che quest’anno ha voluto omaggiar ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1031  
Infinitamente grata caro professore Abbruzzo
Caro professore Abbruzzo ti scrivo queste poche righe dettate dal cuore con affetto, stima e un profondo senso di gratitudine. La notizia della tua improvvisa dipartita oltre a provocare in me un imme ...
Leggi tutto