NEWS Letto 4312  |    Stampa articolo

Dopo le accuse di Scarpino arriva la replica l'amministrazione: “dipendenti pagati regolarmente, nucleo di valutazione previsto dalla legge”

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


“I dipendenti comunali percepiscono regolarmente gli emolumenti stipendiali, pertanto, pretestuosa e squisitamente con contorni politici e non sindacali, appare l’uscita pubblica del sig. Silvano Scarpino, segretario provinciale Uil-Fpl.”
Sono queste le parole con le quali l’Amministrazione comunale risponde al dirigente sindacale che aveva mosso dure accuse verso la gestione delle casse comunali da parte del sindaco Nicola Tenuta. Si sarebbe trattato dunque solo di un ritardo relativo ai pagamenti delle mensilità di Settembre dovuto all’aggiornamento della procedura informatica da parte della ditta Dedagroup e che, a detta degli amministratori sarebbe stato comunque noto ai dipendenti comunali.
Dalle parti del comune inoltre, ci tengono a specificare che sempre Scarpino avrebbe commesso un grossolano errore quando, a riguardo delle indennità percepite dal componente del nucleo di valutazione ivi individuava emolumenti oltremodo maggiorati rispetto alla norma.
“Le considerazioni espresse da Scarpino, denotano una scarsa conoscenza del suddetto dirigente sindacale sulla obbligatorietà di questa figura, disciplinata dall’articolo 147 del Decreto legislativo numero 267 del 2000 e dall’articolo 14 del Decreto legislativo numero 150 del 2009.
Consigliamo al sig. Scarpino di esercitare meglio il suo ruolo e di occuparsi di problemi seri, egli, infatti, non sa che le valutazioni si effettuano sugli atti dei dirigenti e non giammai sulle presenze fisiche degli stessi.
Appare, conclude la nota, inopportuno e fuorviante discutere degli emolumenti riconosciuti al nucleo di valutazione, citati dal sig. Scarpino ma non corrispondenti a quelli effettivamente erogati.

Dunque il fuoco della polemica con il dirigente sindacale si infiamma nuovamente, vedremo se lo stesso Scarpino vorrà replicare a stretto giro sulla questione.

PUBBLICATO 04/11/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 458  
Né avvoltoi, né lupi!
Ho già visto levarsi in volo gli avvoltoi in attesa della carcassa da depredare ma io spero che sia solo un’esercitazione dettata dall’euforia della presunta sconfitta, un esempio, forse, di eiuculati ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1367  
Corto muso
Tiene banco ormai da giorni la questione elezioni regionali. Qualcuno è sofferente ancora. Questa sconfitta non va giù. Affiliati e tifosi continuano a voler mostrare una realtà che vedono solo loro. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 501  
Insieme si fa comunità. Da soli non si va da nessuna parte
Ogni domenica, ad Acri, il Centro per anziani apre le proprie porte e si trasforma in un luogo vivo di relazioni, memorie e gesti quotidiani. Non si tratta di un’iniziativa isolata o di una semplice a ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 786  
Elezioni e chiacchiere
Devo dire di aver seguito con molto interesse il dibattito che si è sviluppato ad Acri intorno alle elezioni regionali. Mi sono letto tutti i comunicati pubblicati sui media locali e un po’ di comment ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 409  
Alessandro Cofone conquista il secondo posto al concorso letterario Massimo Occhiuzzo
Alessandro Cofone, si definisce un cantastorie. Acrese, autore di fiabe, sabato 11 ottobre nella splendida cornice della Sala del Chiosco in San Pietro in Vincoli a Roma, ha ricevuto un prestigioso ri ...
Leggi tutto