SPORT Letto 4343  |    Stampa articolo

Coppa Italia. Sambiase - Fc Calcio Acri 0 - 2

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


SAMBIASE LAMEZIA: Galeano, Mazzotta, Cefalà, Curcio, Okoroji, De Martino, Calidonna, Torchia, Gallo (62° Ruiz), Saturno, Diop .In panchina: Nicoletta, Grande, Michienzi, Fodaro, Scarpino, Doria. Allenatore: Saladino

CALCIO ACRI: Palumbo, Meringolo, Ambrosecchia, Sposato, Scarnato (75° Perri), Luzzi, Naglieri, Dodaro, Pirotto, Margiotta (76° Cotello), Appella. In panchina: Gradilone, Montalto, Canonaco, Fabbricatore, Le Piane. Allenatore: Cirino

MARCATORI: 51° Margiotta , 77° Cotello
ARBITRO: Longo di Paola 6 (Assistenti: Condò e Scappatura di Taurianova 6)
NOTE: Circa 150 spettatori. Ammoniti: Galeano, Ruiz. Angoli: 2-8. Recupero: 1’pt; 5’st.

Acri – Grande impresa per i rossoneri di Pasquale Cirino che con un perentorio 2 a 0 conquistano la semifinale della Coppa Italia ai danni del Sambiase, ribaltando lo 0 – 1 dell’andata.
Le premesse non erano dalla parte della formazione silana vista la recente sconfitta subita in campionato ma la determinazione e soprattutto la voglia di vincere hanno regalato a Ferraro e soci un’altra semifinale.
Il Sambiase di contro si presenta al cospetto dei rossoneri dell’Acri con la precisa volontà di controllare la partita in virtù del risultato dell’andata.
Pasquale Cirino parte con Palumbo in porta, difesa titolare con Scarnato e Ambrosecchia centrali, i giovani Meringolo e Luzzi a fungere da esterni sulle fasce. A centrocampo spazio a DodaroSposato, con Naglieri e Appella estreni. Margiotta a supporto di Pirotto.
Sin dai primi minuti le due formazioni si studiano a centrocampo e per poter annotare la prima azione degna di nota dobbiamo aspettare l’11° quando Naglieri ci prova dalla distanza. Un minuto dopo ci prova Appella e anche questa volta la sfera non centra lo specchio della porta.
È l’Acri ha fare la partita, con il Sambiase guardingo nella propria area, al 15° e al 17°con Pirotto e Margiotta.
Al 19° si sveglia il Sambiase con Gallo ma il tiro dell’attaccante viene deviato in angolo da Ambrosecchia. Passano i minuti e sono i rossoneri a rendersi pericolosi con Appella che spreca una ghiotta occasione grazie ad un superbo intervento di Galeano che salva il risultato
I rossoneri premono sull’acceleratore alla ricerca del gol ma è attenta la retroguardia giallorossa a chiudere i varchi e così si va al riposo sul risultato ad occhiali.
Il secondo tempo si apre con Gallo che sbaglia una ghiotta occasione da buona posizione. Il vantaggio dei rossoneri è nell’area e al 51° passano grazie a Margiotta che grazie ad un bolide da 30 metri fulmina Galeano.
Gli uomini di Cirino credono alla qualificazione e si ributtano in avanti alla ricerca del secondo gol. Al 73° Ruiz ci prova a pareggiare ma è bravo Scarnato che devia in angolo.
Al 71° arriva la svolta con l’entrata di Cotello e dopo un minuto regala la qualificazione ai rossoneri grazie ad un preciso sinistro batte Galeano tra il tripudio dei suoi.
Il Sambiase accusa il colpo e solo nei minuti di recupero, con Saturno, cercano la via del gol ma è attenta la difesa.
Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare, con tutti i rossoneri che si abbracciano e vanno ad esultare sotto il reparto riservato ai tifosi rossoneri e da oggi in poi si penserà allo Scalea prossimo avversario in semifinale.

PUBBLICATO 09/11/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 152  
Domenica in Accademia la pianista Maria Perrotta
Prosegue la stagione concertistica 2025 organizzata dall’Accademia Amici della Musica di Acri, con la direzione artistica del M° Angelo Arciglione, ospitando una delle interpreti più raffinate e caris ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 258  
A spasso con l’autunno
E passeggiando tra strade di campagna un pomeriggio di fine ottobre, ho sentito che.... ...
Leggi tutto

LA DENUNCIA  |  LETTO 1636  
Trasporti. Acri sempre piu’ isolato. Da novembre soppresse le navette per Firmo
Salve a tutti, sono originaria di Acri ma vivo a Perugia da 35 anni. Ho.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2457  
Acri, il Paese degli ascensori
Anche se in ritardo, ringrazio l’Assessore Bonacci per la sorprendente, nonché “originale” risposta data alle mie considerazioni sul Parco Culturale Padula, seppur fatta con un linguaggio poco garbato ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 892  
La sinergia porta risultati: Acri ottiene 200.000,00€ per la strada di Piano Barone
Quando vi è collaborazione tra associazioni, realtà locali, amministrazioni comunali e istituzioni regionali, i risultati arrivano. Ne è la dimostrazione l’assegnazione al Comune di Acri di un finanzi ...
Leggi tutto