COMUNICATO STAMPA Letto 3611  |    Stampa articolo

Anche Acri nelle zone terremotate del centro Italia

Foto © Acri In Rete
Gruppo Protezione Civile Acri
condividi su Facebook


E’ partito da Acri un gruppo di volontari per portare sollievo alle popolazioni colpite dal sisma in Centro Italia, sotto le direttive della Prociv Arci Nazionale e del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, una prima squadra di volontari si è recata nelle Marche, nel comune di Amandola provincia di Fermo).
I volontari del Gruppo Protezione Civile Acri in collaborazione con un’altra associazione di volontariato Calabrese, la Prociv di Caraffa (Catanzaro) è stata attivata dalla Prociv Arci Nazionale e sarà impegnata in attività di ausilio alle popolazioni terremotate; in particolare i volontari, ospitati in un edificio scolastico di Amandola insieme alle squadre dei Vigili del Fuoco anch’esse giunte da fuori regione, dovranno affiancare la popolazione in occasione delle scosse di assestamento che continuano a verificarsi e, se necessario, provvedere all’evacuazione della vicina scuola media.
Inoltre ai volontari è affidata la gestione del magazzino viveri della Protezione Civile e la distribuzione in tutta la zona di quanto necessario.
I volontari sono partiti, lasciando le loro abituali attività, con entusiasmo e spirito di sacrificio per dare un contributo, seppur piccolo, ad alleviare le difficoltà dei nostri connazionali del Centro Italia, come hanno già fatto negli anni in occasione di analoghe emergenze in Abruzzo ed in Emilia.

PUBBLICATO 05/12/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3031  
Acri ancora senza acqua
Le popolose frazioni di Ternità e Casalinella sono ormai da diversi giorni senza acqua.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1713  
Piattaforme elisoccorso. Interrogazione di Forza Italia al sindaco
I sottoscritti consiglieri di minoranza del comune di Acri, Natale Zanfini.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2267  
Contrada Vallonecupo ancora isolata per la chiusura di un tratto di strada
A Vallonecupo sta nascendo il comitato "Ripristino della viabilità", un'iniziativa promossa dagli abitanti della contrada. Attualmente, si attende la risposta del Sindaco all'interrogazione presentata ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 2675  
Lingue di fuoco
Il giorno dopo il terribile incendio ciò che ancora colpisce all’arrivo sul posto è l’odore acre e pungente che è rimasto nell’aria. Un misto di terra bruciata, legno arso e pece. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1740  
Il presidio rurale dei vigili del fuoco viene potenziato con l’impegno di farlo diventare permanente!
Gli impegni assunti dal nostro Sottosegretario al Ministero dell’interno.... ...
Leggi tutto