SPORT Letto 3248  |    Stampa articolo

Marina di CZ - Olympic Acri 2 - 4

Foto © Acri In Rete
Francesco Spina
condividi su Facebook


M. DI CATANZARO: Mauro 5, Torquato 5(1′ st Cavia 5), Arcuri 5,5, Fiorita 5,5, Capicotto 5,5, Barberio 5,5, Candido 5,5, Madia 5,5(1’st Brighet 5,5), Morello 6,5, Costantino 6, Evaroni 5. In panchina: Risuleo, Matei, Corapi, Mastrangelo, Mauro. Allenatore: Sestito 5
O. ACRI: Spingola 6, Mancino 7, Cannito 6,5, Viteritti 6,5, Tedesco 6, Perri 6,5, Ferraro 7(17′ st Fabio 6), Bisignano 6,5, Provenzano 6 (35’st Ritacco sv), La Canna 6,5, Lamirata 7(43′ st Visani sv). In panchina: Falcone, Giudice, Azzinnari, Garofalo. Allenatore: Pascuzzo 7

ARBITRO:
 Tundo di Paola 6 (Assistenti: Pate di Paola e Tarybqy di Lamezia Terme 6)
MARCATORI: 5’pt Mancino (OA), 22’pt e 6′ st Ferraro (OA), 29′ pt e 18′ st Morello (MC), 43′ st Lamirata (OA)
NOTE:.Ammoniti:Morello e Barberio (MC).Angoli: 1-4. Rec. 1’, 5’

Catanzaro Lido – Prova di forza dell’Olympic Acri contro il Marina di Catanzaro, quattro reti e molte occasioni create dalla squadra di Pascuzzo. Nei padroni di casa si salvano solo Morello e Costantino.
Pronti via e dopo appena 5’ l’Olympic si porta in vantaggio: Mancino dopo una bella discesa sulla sinistra entra in area si “beve” un difensore avversario e batte Mauro con un preciso diagonale.
Al 22’ dopo una serie di batti e ribatti in area di rigore catanzarese, Mauro non riesce a controllare un tiro di Lamirata e complice anche il vento a sfavore il pallone finisce prima sul palo poi tra i piedi di Ferraro che segna.
Al 27’ Lamirata ci prova dalla distanza ma il tiro si spegne di poco a lato. Al 29’ dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Costantino i padroni di casa accorciano le distanze con Morello, appostato nel cuore dell’area acrese.
Al 43’ Lamirata segna il 3 a 0 dopo uno scambio con La Canna. L’ultima occasione del primo tempo capita a Candido che calcia alto da buona posizione.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo. Al 5’ Lamirata semina il panico nella difesa avversaria, il numero 11 acrese va per tre volte alla conclusione nel giro di trenta secondi, in due occasioni trova la respinta del portiere, poi spedisce il pallone sul fondo. Il quarto gol dell’Olympic porta la firma di Ferraro che lanciato in contropiede segna la sua personale doppietta.
Al 18’ Morello trova il gol con un bel tiro dal limite dagli sviluppi di un calcio di punizione. L’ultima occasione è per Costantino (40’) ma il tiro finisce alto.
Da segnalare uno spiacevole episodio di cronaca verificatosi al momento del ritorno ad Acri per gli ospiti, il pulman che trasportava la squadra, parcheggiato all’esterno dello stadio, è stato infatti preso di mira da qualcuno che ha prima sfondato con delle pietre un finestrino e portato via alcuni marsupi contenenti soldi e documenti. Episodio condannato anche dalla società catanzarese che ha espresso solidarietà all’Olympic Acri.

PUBBLICATO 11/12/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

TRADIZIONI  |  LETTO 96  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 302  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 493  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto

RICORDO  |  LETTO 1919  
Per Leonardo Marra
Tutto è pronto: le mappe, la fatua speranza. Mi spolvero le palpebre. Ho messo all’occhiello la rosa dei venti. Tutto è pronto: l’atlante, l’aria. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 653  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione ...
Leggi tutto