SPORT Letto 3949  |    Stampa articolo

Marina di CZ - Olympic Acri 2 - 4

Foto © Acri In Rete
Francesco Spina
condividi su Facebook


M. DI CATANZARO: Mauro 5, Torquato 5(1′ st Cavia 5), Arcuri 5,5, Fiorita 5,5, Capicotto 5,5, Barberio 5,5, Candido 5,5, Madia 5,5(1’st Brighet 5,5), Morello 6,5, Costantino 6, Evaroni 5. In panchina: Risuleo, Matei, Corapi, Mastrangelo, Mauro. Allenatore: Sestito 5
O. ACRI: Spingola 6, Mancino 7, Cannito 6,5, Viteritti 6,5, Tedesco 6, Perri 6,5, Ferraro 7(17′ st Fabio 6), Bisignano 6,5, Provenzano 6 (35’st Ritacco sv), La Canna 6,5, Lamirata 7(43′ st Visani sv). In panchina: Falcone, Giudice, Azzinnari, Garofalo. Allenatore: Pascuzzo 7

ARBITRO:
 Tundo di Paola 6 (Assistenti: Pate di Paola e Tarybqy di Lamezia Terme 6)
MARCATORI: 5’pt Mancino (OA), 22’pt e 6′ st Ferraro (OA), 29′ pt e 18′ st Morello (MC), 43′ st Lamirata (OA)
NOTE:.Ammoniti:Morello e Barberio (MC).Angoli: 1-4. Rec. 1’, 5’

Catanzaro Lido – Prova di forza dell’Olympic Acri contro il Marina di Catanzaro, quattro reti e molte occasioni create dalla squadra di Pascuzzo. Nei padroni di casa si salvano solo Morello e Costantino.
Pronti via e dopo appena 5’ l’Olympic si porta in vantaggio: Mancino dopo una bella discesa sulla sinistra entra in area si “beve” un difensore avversario e batte Mauro con un preciso diagonale.
Al 22’ dopo una serie di batti e ribatti in area di rigore catanzarese, Mauro non riesce a controllare un tiro di Lamirata e complice anche il vento a sfavore il pallone finisce prima sul palo poi tra i piedi di Ferraro che segna.
Al 27’ Lamirata ci prova dalla distanza ma il tiro si spegne di poco a lato. Al 29’ dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Costantino i padroni di casa accorciano le distanze con Morello, appostato nel cuore dell’area acrese.
Al 43’ Lamirata segna il 3 a 0 dopo uno scambio con La Canna. L’ultima occasione del primo tempo capita a Candido che calcia alto da buona posizione.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo. Al 5’ Lamirata semina il panico nella difesa avversaria, il numero 11 acrese va per tre volte alla conclusione nel giro di trenta secondi, in due occasioni trova la respinta del portiere, poi spedisce il pallone sul fondo. Il quarto gol dell’Olympic porta la firma di Ferraro che lanciato in contropiede segna la sua personale doppietta.
Al 18’ Morello trova il gol con un bel tiro dal limite dagli sviluppi di un calcio di punizione. L’ultima occasione è per Costantino (40’) ma il tiro finisce alto.
Da segnalare uno spiacevole episodio di cronaca verificatosi al momento del ritorno ad Acri per gli ospiti, il pulman che trasportava la squadra, parcheggiato all’esterno dello stadio, è stato infatti preso di mira da qualcuno che ha prima sfondato con delle pietre un finestrino e portato via alcuni marsupi contenenti soldi e documenti. Episodio condannato anche dalla società catanzarese che ha espresso solidarietà all’Olympic Acri.

PUBBLICATO 11/12/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 532  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono protagonista la nostra comunità.
Ci troviamo difronte, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 960  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1271  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 786  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1431  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato Dario Sammarro che, insieme al prof. Renato Rolli, ha d ...
Leggi tutto