SPORT Letto 4693  |    Stampa articolo

Fc Acri – Siderno 4 – 0

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


FC CALCIO ACRI: Franza 6, Canonaco 6, Ambrosecchia 6 (36’st Toscano 6), Stilo 6, Scarnato 6.5, Meringolo 6.5, Le Piane 8, Sposato 6 (20’st Siciliano 6), Pirotto 6.5, Dodaro 6.5, Cotello 6.5 (14’st Fabbricatore 6). Allenatore: Galeano 7

SIDERNO: Macri 8, Cefalì 5, Audino 4,5, Luciano 5, Pepe 5, Aibid 5, Rhfir 5 (20’st Marzano 5), Fabio 5, Giovinazzo 5, Fuda 5, De Leo 5 (Carbone 5). Allenatore: Figliomeni 5

MARCATORI: 32° (aut) Audino, 48°, 55° e 90° Le Piane
ARBITRO: Costa di Catanzaro 6 (Assistenti: Moscato di Paola e Cavallini di Rossano 6)
NOTE: Circa 300 spettatori di cui una ventina provenienti da Siderno. Ammoniti: Sposato (A), Audino (S). Angoli: 7-2. Rec. 1’, 3’

Acri – Grande prova dei rossoneri che si sbarazzano di un inconsistente Siderno arrivato al Pasquale Castrovillari con il chiaro intendo di non subire la goleada.
Troppo netto il divario in campo con la squadra di Figliomeni, ieri squalificato, che si è reso pericoloso solo con Giovinazzo. Per quanto riguarda i rossoneri sugli scudi Gigi Le Piane che porta a casa il pallone grazie ad una splendida tripletta.
Il tecnico dell’Acri parte con Franza in porta, difesa con Scarnato e Meringolo centrali, Canonaco e Ambrosecchia sulle fasce. A centrocampo spazio a Dodaro, Sposato e Stilo. Un pò più avanzato Cotello con Pirotto a fungere da punta centrale.
I rossoneri partono forte e già al 9° vanno vicini al gol con il pallone, calciato da Le Piane, che sorvola la traversa.
Al 19° dagli sviluppi di una bella azione di Cotello, l’arbitro concede il calcio di rigore per un netto fallo di mano, si incarica di battere Pirotto ma è bravo Macrì che intercetta il tiro spedendo la palla in calcio d’angolo.
Al 27° sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Giovanizzo che riceve palla dopo una bellissima triangolazione e appena entrato in area calci di collo con la sfera che fa la barba al palo alla sinistra di Franza. Sulla ripartenza Le Piane arriva in area e il suo cross viene nuovamente intercettato con la mano, per Costa ci sono gli estremi del rigore, questa volta si incarica lo stesso esterno ma Macrì, oggi in stato di grazia, para.
Il gol è nell’aria e arriva 32° grazie ad Audino che colpisce la palla, su cross di Canonaco e regala ai rossoneri il vantaggio.
Passano 7 minuti e questa volta ci prova Dodaro dalla distanza, ma il tiro del centrocampista si spegne tra le mani del portiere che devia in angolo.
La seconda frazione di gioco si apre con i rossoneri in avanti e al 48° raddoppiano grazie a Le Piane che raccoglie un pallone calciato dalla sinistra da Ambrosecchia.
Oramai il Siderno è in balia dei rossoneri e al 55° arriva il terzo gol grazie a Le Piane che raccoglie la palla da Pirotto e di piatto destro deposita in rete.
Al 71° ci prova Pirotto ma è bravo Macrì che in tuffo compie l’ennesimo miracolo. Sul finire dell’incontro arriva il quarto gol con Le Piane che raccoglie un cross di Siciliano e deposita in rete tra la gioia dei suoi.

INTERVISTE
Grande entusiasmo per mister Galeano dopo questa bella vittoria che riporta la compagine rossonera a due punti dalla zona play off.
«Questa vittoria l’abbiamo conquistata con una prova di spessore, giocando una bellissima partita, dettando i tempi, comandando il gioco per larghi tratti, contro un buon avversario. Da quando sono arrivato ad Acri ho cercato di lavorare sull’autostima dei ragazzi e oggi i risultati ci dicono che stiamo operando al meglio.
In settimana avevamo provato molte soluzioni che abbiamo potuto mettere in pratica oggi e solo con l’attaccamento alla maglia e la professionalità di questi giocatori, si posso ottenere questi risultati. La mia squadra – aggiunge Galeano – ha confermato di essere in salute e tutto questo ci fa ben sperare per il prosieguo del torneo. 
Qualcosa ci manca, visto che in settimana sono andati via dei ragazzi per cui stiamo valutando delle figure che dovranno portare quel valore aggiunto che in qualche occasione è mancato.»







































Foto Giuseppe De Marco


PUBBLICATO 12/12/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 460  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 713  
Come si diventa Generale
Nell' era del tutto e subito, dell'usa e getta, dell' ottenere senza fare, senza desiderare. Nell' epoca che non ha saputo e voluto insegnare ai giovani il sacrificio delle "sudate carte" ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1089  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale ci si augura l’assessore ai servizi sociali, Maiorano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1202  
Tari 2025. Un regalo di Natale che avremmo volentieri fatto a meno di ricevere
Buongiorno a tutti i cittadini di Acri, voglio rendere pubblico il mio personale ringraziamento al primo cittadino e tutta l’amministrazione comunale (di maggioranza) che quest’anno ha voluto omaggiar ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1048  
Infinitamente grata caro professore Abbruzzo
Caro professore Abbruzzo ti scrivo queste poche righe dettate dal cuore con affetto, stima e un profondo senso di gratitudine. La notizia della tua improvvisa dipartita oltre a provocare in me un imme ...
Leggi tutto