SPORT Letto 3873  |    Stampa articolo

Olympic Acri - Brutium 0 - 0

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


OLYMPIC ACRI: Lorè sv, Mancino 6, Viteritti 6, Fabio 6, Luzzi 6, Perri 6, Ferraro 5.5 (60° Ritacco 6), Bisignano 6, Provenzano 5, La Canna 5, Lamirata 6. Allenatore: Pascuzzo

BRUTIUM: Fabiano 6.5, Irace 5 (50° Caruso 5), Greco 5.5, Caruso 6, Ferraro 5, Coscarelli 5, Manneh 5.5, Casciaro 5.5, Filareti 5 (65° De Carlo sv), Attanasio 6, Principato 5. Allenatore: Bacillieri

ARBITRO: Stella di Cosenza 5 (Assistenti: Moscato e Vilardi di Paola)
NOTE: Circa 100 spettatori. Ammoniti: Ferraro (OA), Coscarelli e Fabiano (B). Angoli: 5-1. Rec. 1°, 4°

Acri – Brutto pareggio per la formazione di mister Pascuzzo che impatta contro il muro della squadra cosentina, arrivata ad Acri con il chiaro intento di portare a casa almeno un punto per smuovere la classifica.
Dopo la roboante vittoria nell’anticipo di sabato contro il Marina di Catanzaro, la formazione di Pascuzzo cercava la continuità ma sin dai primi minuti ha dovuto fare i conto con Fabiano e soci che hanno chiusi tutti i varchi.
La prima vera azione arriva al 13° con Lamirata che di testa prova a sorprendere Fabiano con la sfera che termina alta sulla traversa.
La partita ristagna a centrocampo con le due formazioni che si annullano a vicenda, alla mezz’ora da un’azione confusa in area cosentina, Bisignano riceve palla e da ottima posizione lascia partire un tiro, debole, che è preda di un difensore che libera.
Sul finire del tempo occasionissima per il difensore Perri che da ottima posizione calcia ma la sfera si spegne sopra la traversa.
La seconda frazione di gioco si apre con gli ospiti in avanti e già al 50° Attanasio, il migliore dei suoi, lascia partire un tiro che sorvola la traversa. Passano 5 minuti e Mancino dalla sinistra, dopo una sgroppata, crossa al centro per Provenzano, ma l’attaccante sbaglia clamorosamente da ottima posizione.
È ancora Mancino al 69° con un’azione travolgente, dall’out di sinistra lascia partire un cross che non trova nessuno al centro dell’area.
Alla mezz’ora da una ripartenza la palla arriva ad Attanasio che di sinistro prova a sorprendere Lorè ma la palla esce di poco.
Passano i minuti e al 28° da un pallone recuperato, Provenzano lascia partire un tiro che il portiere a fatica devia in calcia d’angolo.
Alla mezz’ora arriva la prima azione del Belvedere con Viteritti che ci prova ma è attenta la difesa che libera con Perri.
Quando la partita sta per terminare arriva la più ghiotta delle azioni per l’Olympic con Mancino che su una respinta da un calcio di punizione, calcia a volo e Fabiano compie il miracolo togliendo la palla dal set.







































Foto Giuseppe De Marco


PUBBLICATO 19/12/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 793  
False invalidità civile e di accompagnamento. Ai domiciliari un acrese dipendente di un Patronato
Le indagini dei carabinieri di Cosenza, partite circa tre anni fa, hanno fatto luce su diverse ipotesi di frode finalizzate all’ottenimento indebito di prestazioni previdenziali e assistenziali, tra c ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 196  
I Lions per la vista: Screening gratuito con il Lions club Acri
Si è svolto nella giornata del 22 ottobre  presso l’Istituto Comprensivo “Beato Francesco Maria Greco”, nei plessi di Seggio e Serralonga  e nella giornata del 25 presso la sede del club in  Acri lo s ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 942  
La festa del Beato Angelo
In Ospedale non sono il solo medico calabrese, il mio antico primario mi diceva “voi siete come le metastasi, siete dappertutto”, lui ama la mia terra, forse, anche perché il suo genio si era formato ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 452  
Randagismo ad Acri: servono interventi urgenti e concreti
Gli attivisti del Gruppo Territoriale del M5S di Acri esprimono profonda preoccupazione per la grave situazione di randagismo che, ormai da molto tempo, con fasi alternate di recrudescenza, affligge i ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 341  
USC Corigliano - ASD Virtus Acri: 2 - 1
Sul rinnovato terreno di gioco del Brillia, la squadra di casa conquista tre punti preziosi che la proiettano in vetta alla classifica. I rossoneri, dal canto loro, dopo l’iniziale pareggio non sono r ...
Leggi tutto