SPORT Letto 3581  |    Stampa articolo

Olympic Acri - Brutium 0 - 0

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


OLYMPIC ACRI: Lorè sv, Mancino 6, Viteritti 6, Fabio 6, Luzzi 6, Perri 6, Ferraro 5.5 (60° Ritacco 6), Bisignano 6, Provenzano 5, La Canna 5, Lamirata 6. Allenatore: Pascuzzo

BRUTIUM: Fabiano 6.5, Irace 5 (50° Caruso 5), Greco 5.5, Caruso 6, Ferraro 5, Coscarelli 5, Manneh 5.5, Casciaro 5.5, Filareti 5 (65° De Carlo sv), Attanasio 6, Principato 5. Allenatore: Bacillieri

ARBITRO: Stella di Cosenza 5 (Assistenti: Moscato e Vilardi di Paola)
NOTE: Circa 100 spettatori. Ammoniti: Ferraro (OA), Coscarelli e Fabiano (B). Angoli: 5-1. Rec. 1°, 4°

Acri – Brutto pareggio per la formazione di mister Pascuzzo che impatta contro il muro della squadra cosentina, arrivata ad Acri con il chiaro intento di portare a casa almeno un punto per smuovere la classifica.
Dopo la roboante vittoria nell’anticipo di sabato contro il Marina di Catanzaro, la formazione di Pascuzzo cercava la continuità ma sin dai primi minuti ha dovuto fare i conto con Fabiano e soci che hanno chiusi tutti i varchi.
La prima vera azione arriva al 13° con Lamirata che di testa prova a sorprendere Fabiano con la sfera che termina alta sulla traversa.
La partita ristagna a centrocampo con le due formazioni che si annullano a vicenda, alla mezz’ora da un’azione confusa in area cosentina, Bisignano riceve palla e da ottima posizione lascia partire un tiro, debole, che è preda di un difensore che libera.
Sul finire del tempo occasionissima per il difensore Perri che da ottima posizione calcia ma la sfera si spegne sopra la traversa.
La seconda frazione di gioco si apre con gli ospiti in avanti e già al 50° Attanasio, il migliore dei suoi, lascia partire un tiro che sorvola la traversa. Passano 5 minuti e Mancino dalla sinistra, dopo una sgroppata, crossa al centro per Provenzano, ma l’attaccante sbaglia clamorosamente da ottima posizione.
È ancora Mancino al 69° con un’azione travolgente, dall’out di sinistra lascia partire un cross che non trova nessuno al centro dell’area.
Alla mezz’ora da una ripartenza la palla arriva ad Attanasio che di sinistro prova a sorprendere Lorè ma la palla esce di poco.
Passano i minuti e al 28° da un pallone recuperato, Provenzano lascia partire un tiro che il portiere a fatica devia in calcia d’angolo.
Alla mezz’ora arriva la prima azione del Belvedere con Viteritti che ci prova ma è attenta la difesa che libera con Perri.
Quando la partita sta per terminare arriva la più ghiotta delle azioni per l’Olympic con Mancino che su una respinta da un calcio di punizione, calcia a volo e Fabiano compie il miracolo togliendo la palla dal set.







































Foto Giuseppe De Marco


PUBBLICATO 19/12/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

EVENTO  |  LETTO 525  
Il giunco si piega ma non si spezza
Acri, una cittadina dove il benessere e la salute sono al centro di numerosi dibattiti, ospita a Palazzo Sanseverino-Falcone venerdì 2 maggio un incontro di grande rilevanza sulla Medicina di genere o ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 408  
Un altro piccolo lembo di Terra che Respira!!!
In occasione della GIORNATA DELLA TERRA, Sabato 26 Aprile ad Acri (CS), si è svolta la giornata di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free onlus. Oltre 200 appuntamenti tra il 26 e 27 Aprile co ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 326  
La morte del diritto alla salute in Calabria: un grido di aiuto dalla comunità
Il Comitato per la Sanità Pubblica martedì 29 aprile, alle ore 18:00, si riunirà presso il Caffè Letterario, al Palazzo Sanseverino-Falcone per parlare della drammatica situazione della sanità calabre ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 199  
Il Duo Flauto e Pianoforte ''Nese-Orlando'' a Palazzo Sanseverino Falcone-Acri
Domenica 27 maggio, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino Falcone, nell’ambito della Stagione Concertistica “I Concerti di Hello Music a Palazzo” a cura della Hello Music Academ ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1951  
Verso le regionali e le comunali. Centro sinistra organizzato, centro destra brancola
Secondo indiscrezioni fondate, gli elettori calabresi saranno.... ...
Leggi tutto