Tributo all’acqua
Franco Bifano
|
Evviva! Manca di nuovo l’acqua! Cosi, finalmente, proviamo a liberarci dalla schiavitù del lavarsi. Grazie tante a quelli che con tenacia ci regalano costantemente queste “emozioni”, che sono ancora più gradite in questi giorni di festa.
Diciamoci la verità, quello di lavarsi è uno degli incubi peggiori della nostra vita, un vero tormento! Lavarsi le mani poi, è una vera ossessione, al limite del patologico. Non ne siete convinti? Eppure, fateci caso, il tormento comincia già dal mattino. Come si fa, infatti, a uscire di casa con le mani sporche? Certo che non si può. Comincia quindi il tour dei rubinetti. Pensate se capita, durante il giorno, di stringere incautamente la mano a qualche amico. Orrore! Guai a non lavarsi! Per non parlare poi di quando si esce dal bagno, compiere l’odioso rito è addirittura obbligatorio! E dai! E prima di pranzare si può non farlo? Certo che no. E pensare che lavarsi le mani a volte può essere un gravissimo errore, guardate cosa ha combinato Ponzio Pilato. Ma volete mettere quando manca l’acqua? Uno spasso! Niente bucato da stendere, niente più il fastidioso rumore dello sciacquone tirato del vicino che abita sopra di voi. Sono soddisfazioni. Basta lavastoviglie da svuotare, niente più spaghetti da calare, niente più doccia da fare, che meraviglia! Lo so, ci sarà sempre qualcuno, con la “puzza sotto il naso”, che non apprezzerà il nostro originale “odore”. Voi non fateci caso, anzi, all’occorrenza sostenete con orgoglio di non voler essere ritenuto responsabile dello sterminio di milioni di batteri! Intanto, voglio complimentarmi con il brillante stratega che, per scoraggiare l’utilizzo dell’acqua, ha escogitato l’efficace idea di farla mancare senza preavviso. Un genio! Una tattica eccezionale che con un poco di fortuna farà si che le lavatrici incautamente messe in funzione, possano restarci tutte “secche” sul colpo. Cosa, mi dicono, sia già successa a una vicina di casa. Bene! Del resto come diceva Mao Zedong: “colpirne una per educarne cento!” Rallegramenti anche per l’ottima idea di inserire in bolletta una nuova tassa. Questo sì, vuol dire essere lungimiranti Com’è stata chiamata? “Quota per manutenzione rete”, Ottimo! In questo periodo di vacche grasse chi volete che se ne accorga. Se anche fosse, non c’è problema, si può sempre sostenere che la colpa è dei commissari. Non sono ancora arrivati? Allora si dirà che è tutta colpa della nuova ditta privata in arrivo, quella incaricata di riscuotere i tributi. Del resto la paghiamo profumatamente o no? A proposito, è già stato deciso a chi tocca questa volta infilarci qualche parente? |
PUBBLICATO 23/12/2016 | © Riproduzione Riservata

L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.
Ultime Notizie
NOTA STAMPA | LETTO 468
Acri merita stabilità
Le notizie emerse negli ultimi giorni, relative alle dimissioni dell'assessore ai Lavori Pubblici Simone.... ... → Leggi tutto
Le notizie emerse negli ultimi giorni, relative alle dimissioni dell'assessore ai Lavori Pubblici Simone.... ... → Leggi tutto
POLITICA | LETTO 1106
Con coraggio e senza ritegno
Proprio così, con coraggio e senza ritegno. Esponenti della Maggioranza di centro, sinistra e destra ( Pd, Psi, pezzi di Udc, pezzi di Fi, Avs e Iv ), e partiti politici affermano che la Maggioranza s ... → Leggi tutto
Proprio così, con coraggio e senza ritegno. Esponenti della Maggioranza di centro, sinistra e destra ( Pd, Psi, pezzi di Udc, pezzi di Fi, Avs e Iv ), e partiti politici affermano che la Maggioranza s ... → Leggi tutto
EVENTI | LETTO 210
San Demetrio Corone, solenne cerimonia di giuramento dei Cavalieri di San Demetrio Megalomartire il Mirovlita
Si è svolta nella mattinata di sabato 20 giugno, presso la Chiesa Madre di.... ... → Leggi tutto
Si è svolta nella mattinata di sabato 20 giugno, presso la Chiesa Madre di.... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 730
Maggioranza stabile e coesa, no a personalismi e tattiche elettorali anticipate
Da Segretario del Partito Democratico, prendo atto delle dimissioni rassegnate dall’Assessore.... ... → Leggi tutto
Da Segretario del Partito Democratico, prendo atto delle dimissioni rassegnate dall’Assessore.... ... → Leggi tutto
OPINIONE | LETTO 980
Così la democrazia lentamente muore
La politica, si sa, ha le sue dinamiche. Fin qui, niente di nuovo. Il problema è che, col passare del tempo, capirle diventa sempre più complicato un po’ come decifrare i geroglifici o il cirillico. ... → Leggi tutto
La politica, si sa, ha le sue dinamiche. Fin qui, niente di nuovo. Il problema è che, col passare del tempo, capirle diventa sempre più complicato un po’ come decifrare i geroglifici o il cirillico. ... → Leggi tutto



