POLITICA Letto 4785  |    Stampa articolo

Iacucci ad Acri per incontrare gli amministratori dei centri albanesi e della valle del Crati

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Il candidato (unico) alla provincia di Cosenza, Franco Iacucci, ha incontrato, presso la sala Falcone, gli amministratori dei centri albanesi e della valle del Crati.
Presenti in sala alcuni sindaci e consiglieri comunali proventi da Rose, Luzzi, Bisignano, San Demetrio, Santa Sofia, iscritti e militanti Pd.
Del consiglio comunale di Acri erano presenti, Pino Capalbo, capogruppo Pd al Comune ed alla Provincia nonché candidato alle prossime elezioni provinciali, Maria Mascitti e Fabiana Fuscaldo ma anche Anna Vigliaturo, Udc, Natale Viteritti e Luigi Cavallotti, Movimento per Acri.
Iacucci, ha sottolineato l’importanza di rilanciare le Province, “punti di riferimento per tutti i Comuni ma soprattutto per quelli grandi, sempre più alle prese con grosse questioni che l’Ente Regione, spesso, non riesce a risolvere. La Provincia, ha detto ancora Iacucci, deve ritornare ad essere il collante tra Enti comunali e Regione, così come accaduto in passato e con ottimi risultati. Dobbiamo riprendere il dialogo, costante e continuo, bruscamente interrotto e porre massima attenzione alla viabilità ed all’edilizia scolastica. “Ridare linfa alle Province, ha detto Iacucci, significa dare più solidità alle autonomie locali.”
Da tutti gli intervenuti, è stata espressa soddisfazione per la candidatura di Iacucci, “che conosce bene l’Ente Provincia e, di conseguenza, l’intero territorio". Iacucci, è stato detto, inoltre, è anche l’uomo giusto per interloquire con la Regione visti gli ottimi rapporti con il Presidente Oliverio.
I Comuni, è stato sottolineato dai diversi intervenuti, stanno attraversando momenti difficili sia per la lenta ed ingarbugliata brocrazia regionale ma anche per la situazione di ambiguità in cui si ritrovano le Province che, ci si augura, possano ritornare ad essere quell’importante supporto per affrontare le tante emergenze. I consiglieri comunali locali Pd, invece, hanno stimolato Iacucci sulle due questioni che riguardano strettamente il territorio ma in un certo senso l’intero comprensorio, ovvero il completamento dei lavori della galleria e del viadotto sulla statale 660 Acri-Cosenza, iniziati nel 2006 ed oggi fermi.
Sebbene invitati, non hanno ritenuto opportuno partecipare all’incontro né il sindaco Tenuta né i consiglieri comunali di maggioranza.  

PUBBLICATO 20/01/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 454  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di centro sinistra destra e sul presidente del consiglio ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 712  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintari a’ fressura a’ frijari”, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1420  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di approvazione e riscossione della TARI. La Tari per l’annua ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 910  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 627  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni che altrimenti rimarrebbero ai più sconosciute. Nella giornata di ieri, attraverso un Post, chiedevamo spiegazioni riguardo una ...
Leggi tutto