SPORT Letto 3930  |    Stampa articolo

Olympic Acri - Juvenilia 3 - 1

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


OLYMPIC ACRI: Lorè 6, Mancino 6,5, Viteritti 6, Fabio 6, Luzzi 6, Perri 6, Visani 6 (61° Ritacco 6), Bisignano 6 (84° G. Giudice sv), Provenzano 6 (80° S. Giudice sv), La Canna 6, Lamirata 6. In panchina: Spingola, Azzinnari, Garofalo, Tedesco. Allenatore: Pascuzzo 6

JUVENILIA: Ciriaco 6 (44° Paladino 5), Campana 5, Esposito 6, Napoli 5, Fittipaldi 6, Mazziotta sv (53° Simeone 6), Infantino 6, Golia 6, Zangaro 6, Russo 5, Falcone 5 (79° Zangaro sv). In panchina: Introcaso, D’Urso, Bonacci. Allenatore: Fioriello 5

MARCATORI: 53° Provenzano, 60° Fittipaldi, 70° Provenzano, 77° Luzzi
ARBITRO: Leone di Cosenza 6 (Assistenti: Catanzariti e Osso di Cosenza 6)
NOTE: Circa 100 spettatori. Ammoniti: Lamirata, Bisignano, Provenzano (OA). Angoli: 6-3. Rec. 3′, 2’

Acri – Torna a giocare l’Olympic Acri dopo il forzato stop, dovuto al mal tempo che ha flagellato la nostra regione in questo inizio di anno e lo fa vincendo contro il Roseto arrivato ad Acri col chiaro intento di far risultato, ma la voglia e soprattutto la determinazione della squadra allenata da mister Pascuzzo hanno avuto il sopravvento.
Partono forte i locali e già al 4° si presentano dalle parti di Ciriaco con Provenzano ma la sortita biancazzurra non porta nessun effetto.
Al 10° è il baby Bisignano che ci prova dalla distanza ma il tiro si spegne nelle guanti di Criaco. Gli uomini di Pascuzzo premono sull’acceleratore alla ricerca del gol e al 12° da un traversone di Bisignano, Provenzano di sinistro spara alto da ottima posizione.
Al 19° si fanno vivi gli ospiti con un’azione manovrata di Golia che prolunga per Infantino che non ci pensa un attimo e gira a rete ma è bravo Lorè a deviare in angolo.
Gli uomini di Fioriello ci credono e al 25° grazie ad una bella azione di Zangaro che si libera di due uomini e appena in area cerca l’angolino ma è bravo l’estremo biancazzurro che devia sopra la traversa.
Al 35° è bravo Lamirata che ci prova dalla distanza ma il tiro del capitano termina a lato.
Due minuti dopo ci prova Mancino ma il traversone  del jolly difensivo non trova nessuno in area a sospingere il pallone in rete.
La partita cambia nel secondo tempo e già al 53° i biancazzurri passano in vantaggio con Provenzano che finalizza di testa un bel cross dalla destra di Viteritti.
Passano poco più di 7 minuti e il Roseto pareggia grazie ad un’incornata di Fittipaldi lesto ad approfittare di una amnesia della difesa locale.
Ma gli uomini di Pascuzzo non ci stanno e premono sull’acceleratore alla ricerca del gol della vittoria e al 67° è Provenzano a sbagliare una facile occasione.
Ma il gol è nell’aria e al 70°, sempre di testa, Provenzano porta in vantaggio i suoi. Al 77° è bravo Luzzi a chiudere l’incontro con un tocco da buona posizione.

PUBBLICATO 23/01/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 458  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 712  
Come si diventa Generale
Nell' era del tutto e subito, dell'usa e getta, dell' ottenere senza fare, senza desiderare. Nell' epoca che non ha saputo e voluto insegnare ai giovani il sacrificio delle "sudate carte" ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1088  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale ci si augura l’assessore ai servizi sociali, Maiorano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1202  
Tari 2025. Un regalo di Natale che avremmo volentieri fatto a meno di ricevere
Buongiorno a tutti i cittadini di Acri, voglio rendere pubblico il mio personale ringraziamento al primo cittadino e tutta l’amministrazione comunale (di maggioranza) che quest’anno ha voluto omaggiar ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1048  
Infinitamente grata caro professore Abbruzzo
Caro professore Abbruzzo ti scrivo queste poche righe dettate dal cuore con affetto, stima e un profondo senso di gratitudine. La notizia della tua improvvisa dipartita oltre a provocare in me un imme ...
Leggi tutto