POLITICA Letto 11617  |    Stampa articolo

Galleria 660, Capalbo (Pd) annuncia: “Domani ripartono i lavori”

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


In questo momento di difficoltà per la nostra città arriva, finalmente, una buona notizia. E’ ufficiale, domani riprenderanno i lavori di completamento del primo lotto del progetto di riammodernamento della SS 660, arteria fondamentale per tutto il territorio, e che consentirà, definitivamente, di aggirare il fenomeno franoso che da tempo immemore affligge l’unica strada che collega Acri al capoluogo bruzio.
A dare l’annuncio è Pino Capalbo, capogruppo Pd in consiglio comunale e provinciale : “E’ con grande soddisfazione che possiamo dire chiusa la fase di stallo in cui erano piombati i lavori. Contro dietrologie, strumentalizzazioni e un agire politico fondato sulla denigrazione personale noi, lavorando in silenzio, siamo riusciti ad affrontare e risolvere un problema che in due anni di governo provinciale di centro-destra era stato praticamente accantonato”. Palpabile la soddisfazione dell’esponente dem: “Noi siamo convinti che la politica debba essere un servizio alla collettività e debba guardare non alle prossime elezioni, ma alle opportunità da dare alle prossime generazioni. In questo momento particolarmente delicato per la nostra città, il riammodernamento di questa fondamentale arteria diventa strategico per il futuro di questa città.
Ringrazio il Partito Democratico in ogni sua espressione perché se oggi otteniamo questo risultato è grazie ad una concertazione a più livelli, che ha visto protagonista anzitutto la regione Calabria, con uno stanziamento di 2 mln di euro per il completamento dell’illuminazione della galleria e che, invece, sarebbero stati di competenza dell’Anas. Dimostrazione  questa, che le ingiuste critiche alla recente visita di Mario Oliverio nella nostra città erano del tutto prive di fondamento. Colgo l’occasione per ringraziare però, soprattutto, la giovane classe dirigente del Pd acrese che, quotidianamente è impegnata a lavorare sul territorio e a fornire continue proposte di miglioramento. Un’altra Acri è possibile, basta solo crederci.”

Per quanto riguarda le tempistiche dei lavori, Acri In Rete seguirà da vicino il completamento dell’opera e già nei prossimi giorni saremo in grado di fornire più precise indicazioni.
Nel frattempo, vedremo  come reagirà il mondo politico acrese, a partire proprio dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Tenuta. Il consiglio comunale previsto per giorno 26 Gennaio alle ore 14, sarà senz’altro significativo da questo punto di vista.

PUBBLICATO 23/01/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 254  
La panchina rossa e il peso del silenzio: un invito alla comunità acrese
I recenti e drammatici episodi di cronaca legati ai femminicidi tornano a interrogarci con violenza..... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 439  
Oltre i divieti: perché il coprifuoco non è una politica giovanile
La libertà non si limita con un’ordinanza: la comunità si costruisce.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 413  
La memoria corta!
Il 27 luglio 2026, con un articolo pubblicato su Cosenza Channel, si dava notizia di un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Acri, con la Fondazione V Padula, nell’ambito de ...
Leggi tutto

IL CASO  |  LETTO 845  
K - Pop. Indignazione, insulti, amarezza
In attesa delle spiegazioni ( se mai arriveranno ).... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 609  
Le “cordate elettorali” non assicurano miglior amministrazione di “armate Brancaleone”
Già da troppi decenni ci siamo resi conto che le "cordate elettorali" finalizzate... ...
Leggi tutto