SPORT Letto 3997  |    Stampa articolo

Olympic Acri - Botricello 5 - 0

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


OLYMPIC ACRI: Spingola sv (46° Lorè sv), Mancino 7, Viteritti 6, Fabio 6.5, Luzzi 6, Tedesco 6, G. Giudice 6 (55° Lamirata 6.5), Bisignano 6,5, Provenzano 6 (73° Ferraro 6), La Canna 6.5, Ritacco 7.5. In panchina: Bertelli, S. Giudice, Garofalo, Visani. Allenatore: Pascuzzo 6.5
BOTRICELLO: Maruca 5.5, Tambaro 5, Tomaino 5, Marino 5 (80° S. Gidari sv), Condito 5, Agosto 5, Cosentino 5 (67° Amelio 5), Scorza 5, Siciliani 5, B. Mercurio 5, F. Gidari 5 (58° E.Mercurio 5). In panchina: Russo. Allenatore: De Mare 5

MARCATORI: 23° Ritacco, 30° Mancino, 60° La Canna, 76° Ritacco, 86° Ferraro
ARBITRO: Cropanise di Rossano 6 (Assistenti: Marucci e Greco di Rossano 6)
NOTE: Circa 100 spettatori. Ammoniti: Scorza (B). Angoli: 6-2. Rec. 1’, 0’

Acri – Troppo forte la formazione allenata da mister Pascuzzo per il Botricello visto ieri al Pasquale Castrovillari reso viscido dalle abbondanti pioggia di questi ultimi giorni.
Con una “manita” i biancazzurri regolano la squadra di mister De Mare che ha retto fino allo mezz’ora del primo concedendo qualche spunto ma la forza e il maggior peso tecnico della squadra di casa regalano agli uomini del presidente Falcone tre importantissimi punti in chiave play off.
Pronti via e i biancazzurri, ieri in maglia gialla, sfiorano il gol con Ritacco bravo a sfruttare un lancio ma è attento Maruca a liberare la minaccia. Passano 10 minuti e Ritacco si rende nuovamente pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il terreno pesante non permette alla formazione di casa di esprimere il proprio gioco e al 23° i locali si portano in vantaggio grazie al duo La Canna-Ritacco con quest’ultimo che si libera di due difensori e di sinistro piazza la sfera alle spalle di Maruca.
Il gol galvanizza i locali e 7 minuti più tardi Mancino dalla sinistra lascia partire un traversone che sorprende il portiere e si infila sotto la traversa.
Al 33°, dopo avere recuperato l’ennesimo pallone a centrocampo, La Canna si libera del difensore e dai venticinque metri lascia partire un bolide che si spegne alla sinistra di Maruca.
La seconda frazione di gioco si apre con i locali sempre proiettati in avanti e in paio di occasione, La Canna prima e Provenzano dopo, sfiorano il terzo gol, che arriva, invece al 60° con l’onnipresente La Canna che dalla distanza lascia partire un bolide su cui Maruca non può far nulla.
Ormai c’è solo la squadra di casa in campo con il Botricello che aspetta solo il fischio finale e al 76° arriva il quarto gol con Ritacco, il migliore dei suoi, bravo a regalarsi la sua personale doppietta, sfruttando un classico contropiede.
C’è gloria anche per il neo entrato Ferraro che dopo appena 9 minuti dal suo ingresso sul martoriato terreno di gioco, regala agli suoi compagni la quinta rete.

PUBBLICATO 25/01/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2044  
La (falsa) Narrazione continua
Sull' arredo urbano, sui disservizi, e sulla qualità della vita in genere è intervenuto Luigi.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 762  
Anna Vigliaturo nominata Coordinatrice provinciale dell'UDC a Cosenza
È stata ufficializzata nei giorni scorsi la nomina di Anna Vigliaturo a Coordinatrice provinciale dell’Unione di Centro (UDC) per la provincia di Cosenza. La nomina è stata ratificata dal Segretario ...
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 640  
Una tela di parole tra radici e orizzonti
In un'epoca di frenesia e rumore, l'opera poetica “Versi e altro” di Angelo Arena, emerge come un porto di quiete e, al tempo stesso, un'onda che scuote le coscienze. L'autore, con una sensibilitaL ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 325  
L'evento alla Torre Civica sia di stimolo alla riqualificazione del luogo
Si è svolto giovedì sera l’evento “Cine Hortus – Cinema sotto la Torre”, giunto alla sua seconda edizione dopo il successo dello scorso anno, nella suggestiva cornice della Torre Civica di ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 554  
Curve chiuse al ''Marulla'', il super tifoso Pasquale Fusaro di Acri: Non saremo allo stadio
Il momento delicato che sta attraversando il Cosenza calcio con la rottura tra società tifoseria, a cui da tempo si è aggiunta anche quella con l’amministrazione comunale (l'altra sera il sindaco Fran ...
Leggi tutto