SPORT Letto 4020  |    Stampa articolo

Olympic Acri - Botricello 5 - 0

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


OLYMPIC ACRI: Spingola sv (46° Lorè sv), Mancino 7, Viteritti 6, Fabio 6.5, Luzzi 6, Tedesco 6, G. Giudice 6 (55° Lamirata 6.5), Bisignano 6,5, Provenzano 6 (73° Ferraro 6), La Canna 6.5, Ritacco 7.5. In panchina: Bertelli, S. Giudice, Garofalo, Visani. Allenatore: Pascuzzo 6.5
BOTRICELLO: Maruca 5.5, Tambaro 5, Tomaino 5, Marino 5 (80° S. Gidari sv), Condito 5, Agosto 5, Cosentino 5 (67° Amelio 5), Scorza 5, Siciliani 5, B. Mercurio 5, F. Gidari 5 (58° E.Mercurio 5). In panchina: Russo. Allenatore: De Mare 5

MARCATORI: 23° Ritacco, 30° Mancino, 60° La Canna, 76° Ritacco, 86° Ferraro
ARBITRO: Cropanise di Rossano 6 (Assistenti: Marucci e Greco di Rossano 6)
NOTE: Circa 100 spettatori. Ammoniti: Scorza (B). Angoli: 6-2. Rec. 1’, 0’

Acri – Troppo forte la formazione allenata da mister Pascuzzo per il Botricello visto ieri al Pasquale Castrovillari reso viscido dalle abbondanti pioggia di questi ultimi giorni.
Con una “manita” i biancazzurri regolano la squadra di mister De Mare che ha retto fino allo mezz’ora del primo concedendo qualche spunto ma la forza e il maggior peso tecnico della squadra di casa regalano agli uomini del presidente Falcone tre importantissimi punti in chiave play off.
Pronti via e i biancazzurri, ieri in maglia gialla, sfiorano il gol con Ritacco bravo a sfruttare un lancio ma è attento Maruca a liberare la minaccia. Passano 10 minuti e Ritacco si rende nuovamente pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il terreno pesante non permette alla formazione di casa di esprimere il proprio gioco e al 23° i locali si portano in vantaggio grazie al duo La Canna-Ritacco con quest’ultimo che si libera di due difensori e di sinistro piazza la sfera alle spalle di Maruca.
Il gol galvanizza i locali e 7 minuti più tardi Mancino dalla sinistra lascia partire un traversone che sorprende il portiere e si infila sotto la traversa.
Al 33°, dopo avere recuperato l’ennesimo pallone a centrocampo, La Canna si libera del difensore e dai venticinque metri lascia partire un bolide che si spegne alla sinistra di Maruca.
La seconda frazione di gioco si apre con i locali sempre proiettati in avanti e in paio di occasione, La Canna prima e Provenzano dopo, sfiorano il terzo gol, che arriva, invece al 60° con l’onnipresente La Canna che dalla distanza lascia partire un bolide su cui Maruca non può far nulla.
Ormai c’è solo la squadra di casa in campo con il Botricello che aspetta solo il fischio finale e al 76° arriva il quarto gol con Ritacco, il migliore dei suoi, bravo a regalarsi la sua personale doppietta, sfruttando un classico contropiede.
C’è gloria anche per il neo entrato Ferraro che dopo appena 9 minuti dal suo ingresso sul martoriato terreno di gioco, regala agli suoi compagni la quinta rete.

PUBBLICATO 25/01/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2650  
Senz'acqua, senza strade, senza manutenzione: la maggioranza ride sulle sofferenze dei cittadini
La situazione è paradossale: sembra che esista una realtà parallela in cui.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2484  
Sinistra Italiana: l’arte della negazione, Forza Italia: l’arte dello sciacallaggio politico
Nel racconto di una fiaba grottesca, sinistra italiana descrive una città ai confini del mondo. Probabilmente.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1928  
Viabilità precaria e pericolosa in località Cotura
Lo stato di degrado in cui versa il tratto di strada in località Cotura (Acri) è inaccettabile e vergognoso. Questa strada collega Cotura a San Giacomo, ma è ormai divenuta un pericolo costante per ch ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1580  
L'arte del narrare...
L’arte del narrare, come tutti sappiamo, ha una varietà di generi e ogni narratore sceglie quello che gli è più congeniale. Il genere preferito dal sindaco Capalbo è quello della fantasia come si evin ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1462  
Città di Acri C5, ancora un prestigioso arrivo
Dopo la conferma del Bomber Antonio Gerbasi e del giovane talento Giuseppe Frassetti, nell’ottica della costruzione di una squadra che possa dare soddisfazioni ai propri tifosi, il Città di Acri C5 an ...
Leggi tutto