SPORT Letto 3979  |    Stampa articolo

A. Maida - Olympic Acri 4 - 4

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


ATLETICO MAIDA Bongiovanni, Michienzi (50° Calvieri), De Vito, Tarzia, Romagnuolo, Bilotta (75° Ianni), Martinez, Martino, El Aoudì, Muraca (10’pt Caruso A.), Arcuri. In panchina: Lucia, Mazzotta, Saladini. Allenatore: Barone
OLYMPIC ACRI: Lorè, Mancino, Viteritti, Fabio, Luzzi, Tedesco, Ferraro (72° Visani), Bisignano, Provenzano (43’st Giudice sv), La Canna, Lamirata (11’st Ritacco). In panchina: Spingola, Bertelli, Azzinnari, Garofalo. Allenatore: Pascuzzo

MARCATORI: 8° Bisignano (OA), 32° El Aoudi (M), 37° Lamirata (OA), 52° Provenzano (OA), 60° Arcuri (M), 64° Ferraro (OA), 74° Romagnuolo (M), 91° Tarzia (M)
ARBITRO: Eboli di Paola (Assistenti: Guerriero e Lanzo di Catanzaro)
NOTE: Circa 100 spettatori. Ammoniti: Muraca, Bilotta, e Martino (M) , Lamirata e Visani (OA). Espulso al 91° Tarzia (M). Angoli: 3-5. Recupero: 3° pt; 7° st.

Lamezia Terme – Peccato per l'Olympic, svanisce nei minuti di recupero il sogno della vittoria con Tarzia che regala ai suoi un pareggio insperato fino a 20 minuti dalla fine quando la squadra di mister Pascuzzo era sul 4 a 2.
L’incontro inizia con la squadra del presidente Falcone in avanti e dopo appena 8 minuti vanno in vantaggio grazie al giovane Bisignano, lesto a raccogliere un pallone, cross di La Canna trova in area Renato Mancino che di testa cerca l'angolino ma centra la traversa a dirgli di no la sfera termina sui piedi del giovane acrese che deposita in rete da ottima posizione.
L’Olympic Acri cerca di controllare l'incontro tiene il campo senza tanti problema ma alla mezz'ora i locali trovano il pareggio grazie all'esperto El Aoudi che batte Lorè con una semirovesciata.
La squadra di Pascuzzo si ributta in avanti e solo dopo 5 minuti trova il gol del vantaggio grazie al capitano Lamirata che approfitt di una bella azione sulla sinistra di Ferraro che una volta arrivato sul fondo crossa in area e di piatto destro regala ai suoi il il 2 a 1.
Il primo tempo si chiude con i biancazzurri, ieri in maglia gialla, in vantaggio, al rientro gli uomini di Pascuzzo premono sull'acceleratore e vengono premiati al 52° quando dagli sviluppi di un calcio piazzato, Provenzano ribadisce in rete da ottima posizione.
La squadra di casa si squote e al 60° dopo accorcia le distanze grazie ad una bella punizione di Arcuri che dal limite trafigge Lorè. Il momentaneo 3 a 2 non impensierisce gli uomini del presidente Falcone e al 64° calano il poker con Ferraro che finalizza un'azione corale e con un bolide trafigge Bongiovanni sul quale non fare può.
La partita potrebbe sembrare chiusa ma così non è infatti al 74° i locali accorciano le distanze con Romagnuolo lesto di testa ad anticipare Lorè in uscita e a ribadire in rete un pallone calciato da posizione laterale.
Le emozioni non finiscono qui, quando la partita sembrava essere terminata, al 91°, il Madia trova un insperato pareggio, sempre di testa, grazie Tarzia, che nell'occasione si fa espellere per doppia ammonizione e regala ai suoi un insperato pareggio tra la disperazione degli uomini di Pascuzzo che stavano assaporando la vittoria.

PUBBLICATO 31/01/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 477  
La Regione premia l’Associazione Pamphile. In arrivo 30mila euro
Con l'avviso pubblico, "MISURE DI SOSTEGNO PER BIBLIOTECHE E ARCHIVI.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1826  
La bellezza della fantasia di Feraudo
Abbiamo letto, non con sorpresa conoscendo l'autore, ma con ilarità, le.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1137  
Costruire un’alternativa credibile; “adesso si cambia”
Le elezioni regionali hanno rappresentato un momento di verità anche per la nostra città. A parte la prevedibile vittoria di Occhiuto e l’importante affermazione ...
Leggi tutto

IL PUNTO  |  LETTO 2896  
Pino Capalbo, il sogno svanisce
Oltre 5364 voti nella circoscrizione Nord non sono bastati per raggiungere un obiettivo rincorso per mesi e mesi. Slogan, incursioni, promesse e tensioni familiari, il verdetto delle urne è arrivato: ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 992  
Grazie Acri! Il Partito Democratico primo partito e grande sostegno a Pino Capalbo
Il partito Democratico esprime il più sentito ringraziamento alla comunità di Acri per il risultato straordinario e per il forte segnale di fiducia emerso dalle appena trascorse elezioni ...
Leggi tutto