COMUNICATO STAMPA Letto 3825  |    Stampa articolo

A.S.P.A. Al via il progetto "IN-DIPENDENCE DAYS": verso la costituzione di nuovi interventi contro le dipendenze

Foto © Acri In Rete
ASPA - Acri
condividi su Facebook


L'A.S.P.A con il progetto "IN-DIPENDENCE DAYS" co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento del Lavoro e delle Politiche sociali - Direttiva 266/2014, dal 25 Ottobre 2016, continua a portare avanti una missione di grande importanza: aiutare le persone che soffrono a causa dei sempre crescenti e variegati disagi sociali e della complessa fenomenologia delle dipendenze.
Con questo progetto si continuano a perseguire obiettivi di solidarietà sociale, con specifici interventi volti alla promozione del benessere psicofisico della persona che si ripercuote anche nel contesto in cui vive.
Prendendo a modello il problema delle dipendenze da sostanze, gioco d'azzardo, alcol, internet ed altre della vasta gamma, intende dare origine ad una attenta analisi di questi gravi fenomeni dei nostri tempi, aprendo un ampio dibattito sociale e politico sui grandi temi della prevenzione e della riabilitazione.
Unitamente a questi obiettivi, già di per sé qualificati e impegnativi, l'ASPA vuole centrare l'obiettivo di garantire l'informazione, la formazione e l'aggiornamento professionale nel campo delle dipendenze.
Per far ciò, l'associazione promuoverà interventi finalizzati a ridurre i comportamenti a rischio, soprattutto nei giovani infatti ha individuato come target del progetto gli studenti frequentanti le prime classi degli Istituti Superiori.

PUBBLICATO 03/02/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2650  
Senz'acqua, senza strade, senza manutenzione: la maggioranza ride sulle sofferenze dei cittadini
La situazione è paradossale: sembra che esista una realtà parallela in cui.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2484  
Sinistra Italiana: l’arte della negazione, Forza Italia: l’arte dello sciacallaggio politico
Nel racconto di una fiaba grottesca, sinistra italiana descrive una città ai confini del mondo. Probabilmente.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1928  
Viabilità precaria e pericolosa in località Cotura
Lo stato di degrado in cui versa il tratto di strada in località Cotura (Acri) è inaccettabile e vergognoso. Questa strada collega Cotura a San Giacomo, ma è ormai divenuta un pericolo costante per ch ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1580  
L'arte del narrare...
L’arte del narrare, come tutti sappiamo, ha una varietà di generi e ogni narratore sceglie quello che gli è più congeniale. Il genere preferito dal sindaco Capalbo è quello della fantasia come si evin ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1462  
Città di Acri C5, ancora un prestigioso arrivo
Dopo la conferma del Bomber Antonio Gerbasi e del giovane talento Giuseppe Frassetti, nell’ottica della costruzione di una squadra che possa dare soddisfazioni ai propri tifosi, il Città di Acri C5 an ...
Leggi tutto