SPORT Letto 4638  |    Stampa articolo

Olympic Acri - San Fili 2 - 1

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


OLYMPIC ACRI : Spingola 6, Mancino 6, Viteritti 6, Fabio 6, Luzzi 6, Tedesco 6 (94° S. Giudice sv), Azzinnari 6, Bisignano 6, Provenzano 6 (80° Ferraro 6.5), La Canna 6.5,  Lamirata 6 (70° Ritacco 6). In panchina: Lorè, Bertelli, Ferraro, Garofalo, Visani. Allenatore: Pascuzzo

SAN FILI: Sesti 6, Lucchetta 6, Raso 6, De Rose 6 (95° Aloisi sv), Avolio 6, Rocca 6, A. Prete 6, Facciolla 6, Burgo 6.5, Gallo 5 (80° Spadafora sv), M. Muraca 5. In panchina: Russo, Bartolotti, Pasqua, R. Prete, Giacco. Allenatore: Stranges

MARCATORI: 35° Burgo (S), 40° La Canna (OA), 92° Ferraro (OA)
ARBITRO: Fabrizio Perri di Lamezia Terme  6 (Assistenti: Crosta e Gaetano di Lamezia Terme)
NOTE: Circa 100 spettatori. Ammoniti: Spingola, Fabio, Lamirata, Luzzi e Ritacco(OA), Rocca, Burgo (S) . Angoli: 6-3. Rec. 2°, 8°

Acri  – Con un eurogol di Ferraro i biancazzurri, ieri in maglia gialla, di mister Pascuzzo si liberano di un coriaceo San Fili che fino al gol dell’attaccante acrese aveva chiuso tutti i varchi.
La squadra di casa riesce a far sua l’intera posta in palio e conquista tre punti importantissimi per la scalata ai play off.
Sin dai primi minuti la squadra di casa cerca la profondità e all’8° un tiro del capitano Lamirata si spegne a lato senza impensierire Sesti.
Al quarto d’ora arriva la prima azione avversaria con A. Prete ma il tiro del laterale non impensierisce Spingola.
Al 22° La Canna, dopo aver recuperato un pallone, si invola verso l’area avversaria e dai 25 metri lascia partire un bolide che fa la barba al palo.
Passano i minuti e al 35° gli ospiti trovano il gol quasi per caso, Gallo intercetta un errato disimpegno di La Canna, il centrocampista prolunga per Burgo, l’attaccante non ci pensa un attimo e di destro batte Spingola.
Passano 5 minuti e La Canna si fa perdonare l’errore precedente, dopo aver ricevuto la sfera si invola verso la porta avversaria e grazie ad una leggera deviazione batte Sesti e pareggia.
La seconda frazione di gioco si apre con l’Olympic in avanti e al 55° è sempre La Canna che ci prova dalla distanza ma il tiro non impensierisce il portiere. Tre minuti dopo è Provenzano a sfiorare il gol con un destro che fa la barba al palo.
Al 61° Lamirata ci prova dal limite senza effetti. Quattro minuti più tardi gli ospiti si rendono pericolosi con Burgo che cerca l’angolino ma il tiro viene deviato in angolo da Tedesco.
Alla mezz’ora una incursione di Ritacco mette La Canna nelle condizioni di calciare a rete da ottima posizione ma il tiro finisce fuori.
Quando la partita si avviava al termine, con un eurogol Ferraro ha cambiato le sorti dell’incontro, dal limite riceve da Ritacco e di sinistro, al volo, regala ai suoi la vittoria.
Dopo ben 8 minuti di recupero Fabrizio Perri dice che buon bastare con l’Olympic che conquista punti d’oro per la rincorsa ai play off.

PUBBLICATO 05/02/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1756  
Consiglio comunale. Approvati variazione di bilancio e salvaguardia degli equilibri. Conti in ordine
L’unica cosa importante della seduta fiume del consiglio comunale di oggi, è che i conti sono in ordine. Meno male. Saranno approvati a maggioranza (la seduta è ancora in corso) variazione di bilancio ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 1399  
Il Festival della Canzone Arbëreshe riparte dall’internazionalità e dall’Unione tra le Comunità Arbëreshe d’Italia
Sta per iniziare il countdown per la 42 ª edizione del Festival della Canzone Arbëreshe, che si terrà nei giorni 8-9-10 agosto a San Demetrio Corone (CS). A condurre lo spettacolo quest’ ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1586  
Dalla Spagna con passione
Il Città di Acri C5 continua la meticolosa costruzione di una rosa di attleti di grande qualità, in vista per prossimo campionato.
In questa ottica è stato ingaggiato Marc Galindo Palanques, cla ...
Leggi tutto

L'INTERVISTA  |  LETTO 2127  
Un caffè con il Poeta del gol
Ex calciatore, ha vinto uno scudetto con il Torino di Gigi Radice nel 1976 e ne ha sfiorato un altro l’anno successivo, veniva definito il Poeta del gol per via dei suoi eleganti dribbling ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2565  
La notte rosa : boom di presenze tra musica, convegni, coesione sociale
Ancora una volta le scelte dell'amministrazione comunale e della maggioranza hanno decretato il successo dell'iniziativa. Migliaia di persone si sono riversate sulle strade cittadine da piazza Marconi ...
Leggi tutto