SPORT Letto 3666  |    Stampa articolo

Cariati - Olympic Acri 0 - 5

Foto © Acri In Rete
Luigi Mariano
condividi su Facebook


Cariati: Perini 5, Fazio 5, Lonetti 5, Fortino 6, Campana 4, Scarpello 6, Torchia 5 (46' Rinzelli 5), Filareti 5 (60'st Siciginano 5), Izzo 6.5, Tedesco 6.5, Labonia 6 (46' Prisco 5). Allenatore: Filareti

Olympic Acri: Lorè 6, Viteritti 7, Lamirata 6, Fabio 7 (76' st Giudice 6), Lumi 7, Tedesco 6, G. Ferraro 7.5, Bisignano 7 (82' st Azzinnari sv), Provenzano 7.5 (71' st Visani), La Canna 7, Ritacco 7. Allenatore: Pascuzzo

Marcatori: 9' G. Ferraro, 39' Provenzano, 45' G. Ferraro, 70' Provenzano, 81' Ritacco.
Arbitro: Avolio di Rossano 6

Cariati - La dodicesima vittoria stagionale conferma l'Olympic Acri al terzo posto della classifica con pieno merito.
Il muro del Cariati resiste appena 8', poi il primo gol personale di G. Ferraro rompe l'equilibrio del match e incanala l'incontro in netto favore dei gialli di mister Pascuzzo. La compagine ospite, trascinata dal tandem G. Ferraro-Provenzano continua a macinare punti, successi e gol.
Va detto comunque che il collettivo dell'Acri è stato il migliore visto a Cariati sia per volume di gioco, sia per geometrie e soprattutto per la spettacolarità delle manovre.
Ad inizio di gara la compagine ospite ha comunque stentato alquanto soffrendo il forcing del Cariati ma il tecnico ospite, Mario Pascuzzo, è stato bravo nel cambiare subito l'assetto della propria squadra, riuscendo non solo a passare in vantaggio addirittura a siglare altre due reti di ottima fattura al 39' e al 45' prima con Ferraro e poi con Provenzano che hanno spostato drastica-mente l'ago della bilancia a proprio favore.
La squadra ospite trainata da un super Provenzano e supportata brillante da G. Ferraro, autore entrambi di una doppietta, ha ampiamente dimostrato di essere stata la squadra migliore vista al comunale di Cariati.
La compagine del presidente Scigliano ad inizio ripresa ha tentato di reagire aggredendo gli avversari con determinazione cercando in tal modo quanto meno di rientrare in partita, ma la tetragona retroguardia dell'Olympic ha retto senza difficoltà il forcing dei locali.
Al 65' su azione di contropiede ad opera del team di casa, Izzo veniva falciato in area da un difensore ospite senza che il direttore di gara fischiasse la massima punizione.
Inutili e vane le proteste dei biancoazzurri. A farne le spese è stato il centravanti Campana espulso appunto per eccessive proteste.
A questo punto la gara perde di vivacità e la compagine ospite ne approfitta per arrotondare il risultato con altre due reti portando il bottino a una "manita", e rendendo eccessivo il passivo a carico di un Cariati generoso pur se confusionario.

PUBBLICATO 13/02/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2234  
Massimo Ranieri torna in Calabria. Lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo” il 20 agosto ad Acri. Da lunedì 8 biglietti in vendita
Massimo Ranieri torna in Calabria. Dopo i quattro sold out del tour invernale a Cosenza, Corigliano Rossano e Reggio Calabria, il cantautore napoletano il 20 agosto farà tappa all’Anfiteatro Romano di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1088  
La politica: servirla o servirsene?
Ci sorprende che proprio da Forza Italia arrivino lezioni di morale e di deontologia politica ma sappiamo da quale pulpito vengono le prediche. Un partito che sul territorio, di fatto, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 413  
Bevacqua e Iacucci; “Servono risorse per la sanità pubblica. Stop alla penalizzazione delle strutture di montagna e in zone disagiate”
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua e il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1848  
Ospedale. Migliaia in piazza. Servira?
La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1365  
Nessuna strumentalizzazione per l’ospedale. Cari cittadini, ma siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri?
FORZA ITALIA non prenderà parte alla manifestazione di domani 4 Aprile contro le azioni del governo.... ...
Leggi tutto