NEWS Letto 6439  |    Stampa articolo

Carenza idrica: il comune di Bisignano dovrà risarcire una famiglia di Acri

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


La fornitura d’acqua è un servizio che tutti i comuni dovrebbero garantire ai propri cittadini. Nonostante ciò, spesso, bisogna fare i conti con la carenza idrica. E’ quello che è successo a numerosi acresi, residenti in diverse zone del paese.
In particolare nel rione Petroselle, al confine con il comune di Bisignano, una famiglia, priva della fornitura d’acqua dallo scorso 20 novembre, si è rivolta al Tribunale di Cosenza per chiedere un risarcimento danni.
Questa volta però, il comune chiamato in causa non è quello di Acri ma della vicina Bisignano, che eroga il servizio idrico al rione in questione.
I giudici del Tribunale di Cosenza hanno accolto il ricorso della famiglia in quanto l’erogazione d’acqua “con continuità presso l’abitazione attiene ad un bene di primaria necessità di diretto ad assicurare il soddisfacimento delle indispensabili esigenze”.
A sostenere la battaglia degli abitanti del rione Petroselle è l’avvocato Luigi Caravita che afferma: “Il comune di Bisignano sembra essere completamente estraneo ai fatti e dinanzi ai solleciti telefonici e personali continua ad asserire di non avere i mezzi e di avere pazienza.
I pagamenti, tuttavia, continua a riceverli e, soprattutto, ad esigerli
”.
Da oggi il comune di Bisignano sarà costretto a cercare una soluzione per l’annoso problema della carenza idrica e a garantire agli abitanti del rione Petroselle la fornitura costante d’acqua.

PUBBLICATO 23/02/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

EVENTO  |  LETTO 568  
Il giunco si piega ma non si spezza
Acri, una cittadina dove il benessere e la salute sono al centro di numerosi dibattiti, ospita a Palazzo Sanseverino-Falcone venerdì 2 maggio un incontro di grande rilevanza sulla Medicina di genere o ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 434  
Un altro piccolo lembo di Terra che Respira!!!
In occasione della GIORNATA DELLA TERRA, Sabato 26 Aprile ad Acri (CS), si è svolta la giornata di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free onlus. Oltre 200 appuntamenti tra il 26 e 27 Aprile co ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 341  
La morte del diritto alla salute in Calabria: un grido di aiuto dalla comunità
Il Comitato per la Sanità Pubblica martedì 29 aprile, alle ore 18:00, si riunirà presso il Caffè Letterario, al Palazzo Sanseverino-Falcone per parlare della drammatica situazione della sanità calabre ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 209  
Il Duo Flauto e Pianoforte ''Nese-Orlando'' a Palazzo Sanseverino Falcone-Acri
Domenica 27 maggio, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino Falcone, nell’ambito della Stagione Concertistica “I Concerti di Hello Music a Palazzo” a cura della Hello Music Academ ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1969  
Verso le regionali e le comunali. Centro sinistra organizzato, centro destra brancola
Secondo indiscrezioni fondate, gli elettori calabresi saranno.... ...
Leggi tutto