OPINIONE Letto 3671  |    Stampa articolo

Acri In Rete: 13 anni di informazione

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Il 24 marzo 2004 nasceva Acri In Rete, un blog che aveva come scopo quello di raccogliere notizie di cronaca, politica, sport e spettacolo relative al territorio acrese. Il blog nasceva senza alcun tipo di pretesta, dall’idea di un giovane ragazzo acrese che aveva come solo obiettivo quello di “fare informazione”, ovvero offrire un servizio alla collettività.
Da 13 anni a questa parte il ragazzo è cresciuto, e con lui, anche il suo blog che, il 28/01/ 2017, è diventato una vera e propria Testata Giornalistica, con una redazione composta da ben quattro persone che lavorano quotidianamente per fornire a voi lettori un’informazione il più possibile completa e obiettiva.
Acri In Rete continuerà, comunque, a garantire spazio e visibilità anche a tutti coloro che vorranno proseguire a collaborare con noi, inviandoci i propri articoli e le proprie riflessioni.
Anche grazie a voi lettori Acri In Rete è, infatti, diventato, nel corso degli anni (ce lo testimoniano i numerosi messaggi che quotidianamente giungono alla nostra Redazione) un punto di riferimento non solo per i residenti, ma anche per coloro i quali vivono lontano da Acri e seguono, attraverso la nostra Testata Giornalistica, gli avvenimenti del nostro paese.
Acri In Rete risulta essere anche uno dei siti più cliccati a livello locale: nel corso del 2016 sono stati 756.690 gli accessi unici registrati e ben 2.305.310 le pagine visitate, per il 2017 si registra un trend in netto aumento.
Nell’ultimo anno abbiamo anche rivalutato il potere dei social network e ci siamo resi molto attivi su facebook, ricordandoci sempre di essere cronisti e non giudici (cit. Papa Francesco).
Sebbene abbiamo sempre cercato di essere super partes e di raccontare con obiettività quanto succedeva intorno a noi non sono mancate critiche e ostilità nei nostri confronti, da ultimo il diniego (da parte dell’ex maggioranza) di concedere la diretta online dei lavori del consiglio comunale del 26 Gennaio 2017, salvo poi apprendere di non aver bisogno di alcuna autorizzazione.
Nonostante i numerosi intoppi che abbiamo incontrato nel corso del nostro lungo cammino siamo sempre andati avanti a testa alta, ricevendo consensi e riconoscimenti di diverso tipo. Vogliamo, a tal proposito, ricordare che, nel corso degli anni, Acri In Rete ha dato vita anche a diversi progetti di grafica pubblicitaria e di web marketing, ottenendo importanti collaborazioni che hanno varcato i confini regionali. Tra i progetti più importanti si annoverano collaborazioni con diversi teatri italiani e un progetto di promozione turistico-territoriale che si è concretizzato con la nascita della piattaforma visitAcri.
Abbiamo ancora tante idee e diversi progetti da realizzare con voi e per voi. Una novità? A breve partiremo con una web tv sperimentale!
Continuate a seguirci come avete sempre fatto, è anche grazie a voi che Acri In Rete ha raggiunto questo importante traguardo!

PUBBLICATO 24/03/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1569  
Interrogazione sull'utilizzo delle Botteghe di via Padula
Il sottoscritto Turano Emilio in qualità di consigliere comunale, in riferimento all’utilizzo delle “Botteghe di via Padula” inaugurate in data 07/12/2024. - Viste le recenti precipitazioni meteo che ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1293  
Uniti contro il bullismo
“Uniti contro il bullismo”: questo è stato il tema di un’importante giornata di sensibilizzazione, organizzata dall’I.C. “Beato F. M. Greco-San Giacomo” lo scorso 9 dicembre. Gli alunni delle classi s ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1806  
Maltempo. Danni e disagi anche ai nuovi locali di via Padula
Inaugurati solo 48 ore fa e concessi fino all’8 gennaio ad alcune attività attraverso pubblico avviso, rischiano di non essere agibili causa infiltrazione acqua. Sono i locali di via Padula ristruttu ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1622  
Cinema chiuso, sogni perduti
Nel borgo fra le montagne, quando eravamo piccoli, trionfava la vita in comune. La famiglia allargata, la parrocchia, la strada, la piazza, sale adibite a teatro e il cinema. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1011  
Il Sabato nel Villaggio
La scorsa domenica anche per il variegato Comitato per il Sì alla città unica (Cosenza, Rende e Castrolibero) non si è acceso il Natale, per il combinato disposto della scarsa affluenza generale e ...
Leggi tutto