SPORT Letto 4092  |    Stampa articolo

Fc Acri – Scalea 2 – 2

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


ACRI: Franza 6.5, Ruffo 6, Meringolo 6 (67° Canonaco sv), Dodaro 6, Scarnato 6.5, Cianci 6, Fabbricatore 6 (55° Perrotta sv), Sposato 6, Molinaro 6.5, Le Piane 6.5, Stilo 6 (79° Montagnese 6). In panchina: Gradilone, Siciliano, Lima, Donato. Allenatore: Galeano

SCALEA: Bellanza 5.5, Ruggiero 6, Bucciarelli 6, Petrillo 5.5, D’Amato 6, De Seta 6, Tufo 6 (69° Garofalo 6), Cersosimo 6, Yong 5.5 (61° Scoppetta 6), Mandarano 5.5, Pistone 5.5. In panchina: Corno, Trinchi, Silvestro, Toscano, Possidente. Allenatore: De Pascale 6

MARCATIORI: 6° Molinaro (A), 38° Ruggiero (S), 87° rig. Le Piane (A), 92° Scoppetta (S)
ARBITRO: Zito di Rossano 6 (Assistenti: Mascali e Pate di Paola 6)
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Dodaro e Perrotta (A), Petrillo, Ruggiero e Garofalo (S). Angoli 3-7. Recuperi: 2’ pt, 2’ st

Acri – Settimana travagliata per la squadra rossonera che termina nel peggiore dei modi con il gol del pareggio dello Scalea che arriva due minuti il novantesimo grazie ad un collpo di testa di Scoppetta che regala ai suoi un pari insperato fino a quel momento.
Per entrambe le formazioni, questa settimana, è stata vissuta tra mille difficoltà che però non hanno inciso nell’andamento dell’incontro.
Netto il divario tra le due formazioni, con la squadra di casa che ha sempre cercato di fare la partita attaccando la profondità con i vari Molinari e Le Piane, di contro la squadra tirrenica ha cercato di contenere le folate rossonere per colpirli in contropiede.
Il tecnico dei rossoneri, viste le difficoltà, parte con super Franza in porta, Ruffo e Meringolo sulle corsia esterne, la coppia Scarnato-Cianci al centro della difesa, a centrocampo Sposato, Stilo e Dodaro, Fabbricatore e Molinaro sulle fasce da supporto all'unica punta Le Piane.
Partono forti i rossoneri e al primo affondo passano in vantaggio grazie a Molinari che una volta recuperato un pallone a centrocampo, si invola verso l’area avversaria e dal limite lascia partire un fendente che si insacca nell’angolino dove Bellanza non può arrivare.
I minuti passano con i rossoneri di Galeano che frenano sul nascere qualsiasi azione bianconera. Al 30° i rossoneri vanno vicini al raddoppio grazie ad una bella azione manovrata, Dodaro pesca in area Molinari che di sinistro impegna in due tempi Bellanza. 4 minuti dopo ci prova Le Piane dalla distanza ma il tiro del rossonero termina poco alto ulla traversa.
I rossoneri controllano ma al 40° Meringolo commette una ingenuità atterrando, in area, Mandarano, per l’arbitro è rigore, batte Petrillo e superFranza para, sulla ribattutta si avvento Ruggiero che di piatto insacca.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo con i rossoneri che si presentano in varie occasioni dalle parti di Bellanza.
La partita si accende nei minuti finali, all’87°, quando il nuovo entrato Montagnese penetra in area e viene atterrato, per Zito è rigore, sul dischetto si presenta Le Piane che di piatto spiazza Bellanza.
Gli uomini di De Pasquale si buttano in avanti al 92° trovano un insperato pareggio, Petrillo dall’out di destra pennella per Scoppetta che, tutto solo, di testa deposita la palla in rete tra lo sconforto dei pochi tifosi accorsi allo stadio.

INTERVISTE
La settimana appena trascorsa, ha visto le due squadre essere accomunate dagli stessi problemi economici con i calciatori rossoneri che hanno esternato la loro rabbia attraverso due comunicati e proprio per questo chi si aspettava una presa di coscienza, da parte della società, è rimasto deluso.
Il solo dirigente presente sul terreno di gioco era Angelo Molinari che nel commentare l’accaduto ci ha detto, “per il momento non abbiamo novità di rilievo anche perchè nessuno si è preso la briga di essere presente, anche per mostrare vicinanza ai ragazzi. Per quanto riguarda la situazione cercheremo in settimana di appianare i contrasti per il bene dei ragazzi che stanno dimostrando attaccamento alla maglia.”


PUBBLICATO 03/04/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 552  
Previsioni e responsabilità
In un territorio già martoriato da crisi economica, spopolamento e disoccupazione, l’amministrazione comunale di Acri decide ancora una volta di chiudere le scuole per un’allerta meteo arancione. Una ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 538  
Né avvoltoi, né lupi!
Ho già visto levarsi in volo gli avvoltoi in attesa della carcassa da depredare ma io spero che sia solo un’esercitazione dettata dall’euforia della presunta sconfitta, un esempio, forse, di eiuculati ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1513  
Corto muso
Tiene banco ormai da giorni la questione elezioni regionali. Qualcuno è sofferente ancora. Questa sconfitta non va giù. Affiliati e tifosi continuano a voler mostrare una realtà che vedono solo loro. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 537  
Insieme si fa comunità. Da soli non si va da nessuna parte
Ogni domenica, ad Acri, il Centro per anziani apre le proprie porte e si trasforma in un luogo vivo di relazioni, memorie e gesti quotidiani. Non si tratta di un’iniziativa isolata o di una semplice a ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 845  
Elezioni e chiacchiere
Devo dire di aver seguito con molto interesse il dibattito che si è sviluppato ad Acri intorno alle elezioni regionali. Mi sono letto tutti i comunicati pubblicati sui media locali e un po’ di comment ...
Leggi tutto