SPORT Letto 3369  |    Stampa articolo

Fc Acri – Cutro 1 – 2

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


ACRI: Franza 6.5 (86° Gradilone sv), Ruffo 6.5, Zuccarelli 6.5, Siciliano 6.5 (80° Donato 6.5), Meringolo 6.5, Lima 6.5, Fabbricatore 6.5, Dodaro 6.5, Molinaro 6.5, Le Piane 6.5, Stilo 6.5 (74° Montagnese 6.5). In panchina:, Canonaco, Rose, Perrotta, Servino. All.: Galeano

CUTRO: Sestito 6, De Luca 6, Stirparo 6 (35° Pugliese 6), Muto 6, Ribecco 6, De Vona 6, Parise 6, Errigo 6, Catania 6.5, Mittoca 6, Aracri 6. In panchina: Cordoa, Cosentino, Liperoti. All.: Curcio

MARCATORI: 13° Catania (C), 28° Le Piane (A), 77° Aracri (C).
ARBITRO: Molinaro di Lamezia (assistenti: Roperto di Lamezia e Spataro di Rossano)
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti: Angoli: 3-3. Recupero: 1° pt, 3° st.

Acri – I rossoneri di mister Galeano chiudono con una sconfitta, immeritata, questa altalenante stagione partita con presupposti di alta classifica. Di contro il Cutro è sceso in campo sul manto erboso del Pasquale Castrovillari con il chiaro intento di portare a casa un risultato positivo in vista anche dell’importantissimo scontro di domenica prossimo contro il Gallico Catona per la permanenza nel prossimo campionato di Eccellenza.
Il tecnico dei rossoneri, Galeano, parte con super Franza in porta, difesa inedita con Meringolo e Lima centrali, i giovani Ruffo e Zuccarelli a fungere da esterni sulle fasce. A centrocampo spazio a DodaroSiciliano, con Fabbricatore e Stilo estreni. Molinaro a supporto del bomber Le Piane.
Sin dai primi minuti i rossoneri cercano la profondità con i vari Le Piane e Molinari ma trovano una difesa attenta che non regala spazi e allontana la minaccia.
Sembrava il preludio di una gara pimpante ma dopo quella prima fiammata la partita scivola via con le due formazioni che cercano l’affondo ma è l’imprecisione a farla da padrona.
Al quarto d’ora arriva il primo gol, dagli sviluppi di un calcio di punizione svetta di testa Catania che porta in vantaggi gli ionici.
Due minuti dopo da un traversone dalla destra la palla arriva a Le Piane che di testa cerca l’angolino più lontano ma la palla si spegne sopra la traversa.
I rossoneri ci credono e premono sull’acceleratore alla ricerca del gol del pareggio che arriva alla mezz’ora, lungo lancio a scavalcare la difesa la palla arriva dalle parti di Le Piane che di destro fulmina Sestito regalandosi la 17 segnatura stagionale.
6 minuti più tardi ci prova Fabbricatore dalla distanza ma il tiro dell’esterno rossonero termina fuori senza impensierire Sestito.
La seconda frazione di gioco si apre con i rossoneri in avanti ma sono i ragazzi del barone Curcio a rendersi pericolosi con De Luca ma è bravo Franza a deviare il tiro del difensore.
4 minuti dopo è sempre il portierone rossonero che devia in angolo una punizione pericolosa calciata da Mittoca.
Alla mezz’ora arriva il gol che deciderà l’incontro, dagli sviluppi di un calcio d’angolo Aracri di testa spedisce la sfera dove Franza non può arrivare.
Passano i minuti con i rossoneri alla costante ricerca del meritato gol del pareggio ma l’imprecisione e qualche idea confusa regalano ai giallorossi tre punti d’oro in chiave salvezza.

PUBBLICATO 02/05/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2195  
Il tempo è galantuomo ma certi
Articolo Uno plaude all' esito positivo della vertenza giudiziaria che ha visto coinvolto il sindaco, avvocato Pino Capalbo, in un procedimento penale avviato con un avviso di garanzia all’interno di ...
Leggi tutto

CULTURA  |  LETTO 431  
Franceso Gencarelli sostenitore di una “Calabria rigenerata”
Per il poeta satirico Salvatore Braile, Francesco Gencarelli “risulta essere in paese il solo interessato al bene del suo popolo nel civico consesso di galantuomini e notabili del luogo”. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 629  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1059  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 895  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto