News Letto 987  |    Stampa articolo

Pellegrino presidente Confcommercio.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Si è tenuta nei giorni scorsi, nella sala convegni del palazzo Padula, l'assemblea della Confcommercio di Acri per il rinnovo delle cariche.
Albino Pellegrino è stato confermato presidente dell'Associazione dei commercianti, ottenendo 75 voti a favore su 109.
Pellegrino, che è presidente della Confcommercio di Acri da dieci anni, è stato eletto pur non essendo al momento commerciante, sulla base di un articolo dello statuto dell'associazione che prevede la possibilità di ricoprire questa carica anche per chi ha momentaneamente cessato l'attività, ma che è stato commerciante in passato.
Pellegrino, dopo l'elezione, ha voluto "ringraziare sia quelli che mi hanno votato che quelli che non lo hanno fatto.
Il contributo di questi ultimi sarà comunque importante come sprone a fare di più e meglio.
Per quanto riguarda le prossime iniziative, noi cercheremo di continuare il discorso con le banche per ottenere convenzioni per tassi agevolati, stabiliremo un calendario annuale delle aperture domenicali, che concorderemo con tutti i settori commerciali, proseguiremo la nostra lotta contro l'abusivismo e cercheremo di ottenere che il mercato di piazza Purgatorio si tenga almeno ogni due settimane, a fronte dell'attuale cadenza settimanale.
Inoltre terremo continue riunioni con tutti i settori commerciali per individuare iniziative mirate a risolvere i singoli problemi".

PUBBLICATO 25/1/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2876  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2670  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2577  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2181  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2834  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto