News Letto 1000  |    Stampa articolo

Rinviato il "Galą di beneficenza".

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
E' stata rinviata a sabato prossimo, causa neve, il "Galą di beneficenza", promosso dal gruppo dei volontari della Protezione Civile, in collaborazione con l'Airf e il Fc Calcio Acri, e con il patrocinio dell'amministrazione comunale che era in programma per stasera.
La manifestazione ha l'obiettivo di raccogliere fondi da devolvere in favore delle popolazione del sud-est asiatico colpite, nello scorso mese di dicembre, dal maremoto.
Aziende di Acri e Torano hanno messo a disposizione abiti e gioielli per la sfilata.
Sfileranno modelli e modelle con gioielli, abiti da sposa e pellicceria. Alla manifestazione hanno contribuito anche parrucchieri, fonici, negozi per piante e fiori e un centro estetico.
Il "Galą di beneficenza" č nato sull'onda dell'emozione per le vittime e il disastro ambientale causati dallo tsunami, che ha letteralmente spazzato via autentici angoli di Paradiso, oltre a migliaia di vite umane, lo scorso 26 dicembre.
L'iniziativa č una delle tante che finora ad Acri sono state promosse per concorrere alla ricostruzione di quelle zone e a portare sostegno a quanti si ritrovano senza una casa.
La Protezione Civile italiana č in prima linea fin dall'inizio delle operazioni di aiuto umanitario nel sud-est asiatico duramente provato. E' quindi fisiologico che lo sia, anche nella sua manifestazione di volontariato, in Italia, per far si che affluiscano fondi necessari a far ripartire forme di sopravvivenza minime.
"Noi consideriamo - ha spiegato il presidente del Gruppo di Protezione Civile, Albino Pellegrino - questa manifestazione come un atto dovuto. E' un nostro dovere attivarci affinchč si possa dare un contributo umanitario. Siamo convinti che anche in questa occasione, cosč come č avvenuto in tante circostanze del passato, gli acresi dimostrino il loro spiccato senso di solidarietą".
La serata di sabato prossimo sarą presentata da Roberto Saporito e Angela Forte.

PUBBLICATO 30/1/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2863  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrą in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2660  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2565  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2174  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2823  
Quel ristorante diventato preda delle celebritą.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generositą di quanti hanno abbandonato la cittą in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto