Opinione Letto 1257  |    Stampa articolo

La ragione.

Son of a gun
Foto © Acri In Rete
"…i problemi causati dal maltempo diventano un caso politico…"

"…La chiusura di via Zanotti è dunque un caso politico?"


In campagna elettorale la Politica abdica per lasciare spazio ai "casi politici".
Ma chi è in campagna elettorale?
L'avvocato Feraudo che denuncia l'inadeguata risposta dell'Amministrazione Comunale alla neve che abbondante è venuta giù?
Uno dei candidati alla carica di sindaco che si presentò alle scorse consultazioni elettorali abitante in via Zanotti?
O è in campagna elettorale qualcun'altro?
Di certo non è in campagna elettorale il filantropo e archeologo Zanotti Bianco!
Ma di sicuro qualcuno è in campagna elettorale!
Qualcuno ha la responsabilità di non aver fatto cadere questa amministrazione comunale; qualcun altro è responsabile di non essersi dimesso pur non avendo la maggioranza e, infine, tutti i politici sono responsabili di non vedere i problemi prima che essi si presentino, ma di aspettare il momento (elettorale) giusto per puntare il dito e dire "avete sbagliato!".
È sufficiente denunciare o sarebbe meglio avere soluzioni e proporle nel momento opportuno senza aspettare il crollo degli eventi?

Mi guida la sola ragione.
Non m'hanno dato altra guida.
M'illumina invano?
Solo essa m'illumina.
FERNANDO PESSOA

Stamattina mi sono svegliato triste, magari anche questo è un caso politico?
La verità è intermedia amici miei, perché al di sopra della verità stanno gli dei e non riguarda la nostra ragione conoscerli, perché la nostra scienza è una fallita copia della certezza con cui essi sanno che c'è l'Universo…ma la ragione umana dovrebbe anelare allo stato intermedio di conoscenza e verità, ma in campagna elettorale gli uomini subiscono una trasformazione antropologica e abdicano al loro vivere in quanto esseri pensanti per raggiungere traguardi elettorali; la loro ragione si allontana sempre più dallo stato intermedio della conoscenza e resta una percentuale di voto.

Affettuosamente.
sonofagun05@libero.it


PUBBLICATO 4/2/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2859  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2658  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2563  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2172  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2821  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto