Opinione Letto 1064  |    Stampa articolo

Serata ad invito.

Piera Cozzetto
Foto © Acri In Rete
Ieri sera si è, finalmente, svolto il tanto polemizzato "Galà di beneficenza".
Ho avuto modo di prendervi parte e mi sembra doveroso portare la mia versione dei fatti.
Quando ho sentito parlare di serata ad invito, ho chiesto anch'io spiegazioni a chi ha preso parte all'organizzazione dell'iniziativa.
Mi è stato risposto più o meno così:
  • " L'invito è una consuetudine in manifestazioni del genere, serve, oltretutto, per rendere il più legale possibile la cosa: 250 inviti a 5 euro ciascuno, il ricavato della serata dovrà essere di almeno 1250 euro, da consegnarsi, a fine manifestazione, ad un rappresentante dei carabinieri.
  • " Data la capienza della sala, con le modifiche dovute alla presenza della pedana, i posti a sedere erano 250, ma per chi volesse partecipare restando in piedi, l'ingresso era "aperto a tutti".

Con quale criterio sono stati distribuiti gli inviti?
Solo tra i parenti stretti di: modelle, estetista, parrucchiera, gestori dei vari ateliers, venditori di pelle, gioielliere, qualche volontario della Protezione Civile, rappresentanti dell'airf, partecipanti del coro, addetti alla parte tecnica (musica, luci, proiezione filmati…) , rappresentanti del comune, rappresentanti della Fc Calcio Acri ed organizzatori della serata, si è raggiunto se non superato il 50% degli inviti.
Poi ci sono gli amici...
Tirando le somme, rimanevano circa un centinaio di inviti, da mettere a disposizione per il resto della cittadinanza, che ognuno poteva acquistare, ad esempio, nella sede di radio Acheruntia; gli inviti, rimasti invenduti, sarebbero stati, comunque, distribuiti con lo stesso criterio prima esposto.
Una cosa è certa: tutti gli inviti sono stati pagati e tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa, l'hanno fatto, mettendo a disposizione il loro tempo ed il loro lavoro, senza essere retribuiti, qualcuno ci avrà guadagnato in pubblicità!
Sul ruolo giocato dalla politica, io personalmente non ho visto molti rappresentanti dell'amministrazione comunale: il comune è stato ringraziato assieme a Protezione Civile, aism ed fc calcio per aver reso possibile l'iniziativa, mettendo a disposizione i propri locali.
Su come si sia svolta la serata, purtroppo, non sono un'esperta di moda, di capi in pelle o di gioielli, e lascio, quindi, il compito ad altri.


PUBBLICATO 6/2/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2858  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2658  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2563  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2172  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2821  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto