News Letto 973  |    Stampa articolo

Strade con le buche!

Vincenzo Barone
Foto © Acri In Rete
Buche a non finire lungo le strade del centro urbano.
Numerosissime cavità, pure di grandi dimensioni, si trovano nelle centralissime vie del centro urbano di Acri.
Da un primo monitoraggio, solo sulla mappa della città se ne possono individuare circa una ventina.
La maggior parte di esse si trovano in via Salvatore Scervini, via Giovanni Amendola (la vecchia Jungi), via Pietro Mancini, via Galileo Galilei, via Aldo Moro, via Vincenzo Baffi, via San Giovanni Bosco, via Alcide De Gasperi, via della Repubblica, via Cristoforo Colombo, via Enrico Berlinguer e via Don Luigi Sturzo.
Manto stradale danneggiato anche in alcune contrade.
A Serricella, Duglia, Pagania di Vallone Cupo, Montagnola, Settarie, Sorbo, Pertina e in tante altre località del Comune, lo stato di salute delle arterie comunali e provinciali è pessimo.
I cittadini che vivono in questi piccoli nuclei urbani si lamentano. A rendere ancor più pericolosa la situazione, negli ultimi giorni, è il ghiaccio. Gli automobilisti che percorrono queste strade, a causa delle buche nell'asfalto, sono costretti a sterzate improvvise.
Di conseguenza la circolazione diventa pericolosa, soprattutto per i pedoni che passeggiano ai lati delle carreggiate.
Occorrono interventi urgenti, dunque, per alleviare il diffuso disagio.
Purtroppo le basse temperature non consentono di poter lavorare al meglio il catrame, in ogni caso si rende necessaria la sistemazione dei tratti più pericolosi.



PUBBLICATO 7/2/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2863  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2660  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2565  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2174  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2823  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto