Opinione Letto 1044  |    Stampa articolo

Cose da nulla ...

Son of a gun
Foto © Acri In Rete
Statale 660. Sibari - Sila. PIT - PSU.
Giornalista moderato di centro affine al potere.
Estremista di sinistra inviso al potere.
Lavoro. Economia. Turismo…Diniego della verità e Ora basta.
Ma siamo proprio al punto in cui tutti questi politici credono nella miopia degli appartenenti alla macchina elettorale?
Veramente credono di avere in mano la ricetta infallibile e le formule risolutive, che assicureranno loro l'elezione e la soluzione dei problemi di Acri?
Ma davvero pensano questi scaltri "statisti" di poter zittire la critica con ragionamenti assurdi che non stanno in piedi?
Di paralizzare il pensiero libero con argomenti populisitci ?
No. Non è fatta!
I giochi non sono fatti.
Non mi fido di questi politici e vorrei chiedere loro di spogliarsi e di mostrarsi all'elettorato nudi e come realmente sono. Vorrei sapere da loro quanti libri hanno letto e cosa dicono ai loro figli appena svegli. Vorrei conoscerli non per quello che dicono ma per quello che sono, perché non voglio affidare il mandato di governarmi a vuoti slogan elettorali.

Ah! Noi moriremo per aver troppo adorato le cose da nulla
E a un tratto capisco questa verità Ogni nuova civilizzazione esce dal riso dei bambini
Marinetti

Per questi politici sono cose da nulla e noi periremo per aver troppo inseguito questa essenzialità della vita che passa dal riso di un bambino, mentre per loro le cose importati sono altre, anzi una sola: il consenso elettorale.
Ma non si può che seguire in silenzio la freschezza delle ore, mentre loro seguono il fracasso dei voti.
Affettuosamente.


PUBBLICATO 13/2/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2863  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2660  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2565  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2174  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2823  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto