News Letto 2001  |    Stampa articolo

Grande successo degli antenati!

Gli Antenati 4x4
Foto © Acri In Rete
L’8° Raduno Nazionale by FIF del 13 febbraio, ha rappresentato un nuovo primato per “Gli Antenati del 4x4”: nonostante l’intensa pioggia, ben 232 i fuoristrada presenti in piazza ad ACRI (prov. di CS), che dopo le iscrizioni non aspettavano altro che il via libera per esibirsi lungo i 60 km del percorso, che dato il periodo è stato completamente immerso nella neve, alta in alcuni punti oltre un metro! Nei due giorni precedenti il raduno, si è abbattuta sul percorso una forte pioggia che rovinando il tracciato ha creato non poche difficoltà ai partecipanti… soprattutto ai ritardatari!! Ma ciò nonostante, gli organizzatori non si sono scoraggiati e hanno cercato di rendere agibile il percorso.

I partecipanti, con l’ausilio di un road book hanno dapprima attraversato una vallata incontaminata con passaggi impegnativi tra fango, fiumare impetuose e guadi profondi, le cui acque gelide hanno esplorato gli interni di diversi fuoristrada…. In seguito hanno raggiunto il massiccio della Sila, con sterrati imbiancati dall’atmosfera quasi scandinava. Qui alla difficoltà di alcuni passaggi e alla natura selvaggia, si sono alternati panorami suggestivi e varianti facilitate per i meno audaci. Molto particolare è stato il passaggio nell’altissima bocca del vulcano di Serra di Buda, uno tra i tanti luoghi belli e suggestivi del massiccio calabrese.

Le soste enogastronomiche tra salciccia calabrese e buon vino locale, hanno creato una piacevole atmosfera che ha legato gli eterogenei partecipanti con quel particolare spirito di gruppo che riesce a conoscere solo chi pratica la passione del vero fuoristrada.

Infine, alla consegna dei ricordini, un particolare riconoscimento è andato agli equipaggi venuti dalla lontana Sicilia, che con i loro preparatissimi mezzi non hanno trovato ostacoli e all’equipaggio di Luciano e Giovanna, che nonostante fossero alla loro prima esperienza fuoristradistica, hanno affrontato con la loro Opel Frontera di serie tutto il percorso “Hard”, ovviamente facendosi trainare più volte dagli organizzatori!

Gli antenati del 4x4 ringraziano tutti i partecipanti che hanno saputo interpretare con spirito costruttivo una giornata di intenso Fuoristrada e divertimento, determinando l’ottima riuscita dell’appuntamento. Per informazioni sui prossimi raduni o sull’attività del Club tel 3477708782 (Luciano) o antenati4x4@virgilio.it




 


PUBBLICATO 22/2/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2141  
A Lą Mucone non arrivano i quotidiani.
Quattromila abitanti, ventisei frazioni sparse in un territorio dall’orografia irregolare.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2335  
Vescovo e sindaco sulla stessa frequenza.
Inaugurata la piazza a Serricella alla presenza del vescovo Mons. Salvatore Nunnari, del sindaco Elio Coschignano.
Leggi tutto

News  |  LETTO 3308  
A San Domenico arriva don Giampiero.
Domani pomeriggio, nella chiesa di San Domenico, si terrą la cerimonia di insediamento del nuovo parroco.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2339  
Don Antonio Conte.
Domenica la piazza della chiesa di San Giorgio Martire di Serricella verrą intitolata a Don Conte.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2186  
Emozioni live dal Palaforum!
Milano č immersa nel pioggia il giorno in cui suonano i Coldplay. Sarą per rendere omaggio alla loro anima malinconica.
Leggi tutto