Opinione Letto 988  |    Stampa articolo

Il salto … del candidato!

Son of a gun
Foto © Acri In Rete
Un nuovo ballo si fa spazio nelle sezioni dei partiti di Acri: è la danza dell'aspirante consigliere comunale.
Non sono richiesti particolari requisiti per iscriversi, basta avere un breve passato politico dalla parte opposta e si è automaticamente ammessi alla imminente competizione elettoral-danzante.
Favoriti in questa kermesse sono un ballerino che dalla sua ultima scuola danzante di appartenenza, Acri Nostra, dove ha studiato "il ballo delle telefonate minatorie" e il ballo "dell'attacco al bilancio con voto a favore", ha preparato il suo piroettante capolavoro che andrà in scena dal 5 marzo con sfondo scenografico di un prato fiorito di margherite.
Su un altro palcoscenico addobbato dal potere, si potrà assistere all'esibizione di un transfuga della stessa scuola danzante Acri Nostra, che per migliori condizioni di contratto e dopo una recente ed esaltante sfilata di moda accompagnato dall'attuale vice sindaca, si cimenterà nel teatrino dell'UDC in una difficile "rincorsa al voto" con doppio salto mortale; specialità questa del salto a lui molto cara avendone pluriennale esperienza: famosi sono i suoi salti al grido "Forza Italia" e ancora prima il triplo salto del "Garofano".
Non si hanno certe notizie su un altro big della danza che dopo un estivo "Show della Bara" è ora in silenziosa meditazione….

Ho ballato di tutto lo sai
Sui sentieri dei grammofoni sai…
ho ballato un po'con tutti lo sai
Gente nuova e gente vecchia lo sai…
Paolo Conte

Mi perdoni il maestro Conte per questa impropria citazione, ma ballerini incoerenti e acchiappa occasioni, che non sanno amare quello che fanno…"il cuore e i piedi sono i primi a stancarsi lo sai"… soprattutto quando si fa politica per interesse personale e non per il bene della comunità…ci sommergeranno nella campagna elettorale alle porte e, mi chiedo, perché i partiti accolgono tali personaggi?
Risposta: per voti
Affettuosamente.


PUBBLICATO 1/3/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2878  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2672  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2578  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2182  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2835  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto