Opinione Letto 1417  |    Stampa articolo

Promesse elettorali.

Flavio Sposato
Foto © Acri In Rete
Siamo alle solite, è offensivo per l'intelligenza di tutti, ma ogni volta ci riprovano, all'approssimarsi delle elezioni si moltiplicano le promesse e tutto sembra fattibile, anzi quasi fatto.
Vale per le promesse spicciole, la strada, la luce pubblica, vale anche per le grandi opere, la 660, la Sibari-Sila, improvvisamente tutto si risveglia. Perfino il problema del Calamo, ignorato per cinque anni, oggi di colpo, ci dice il sig. A. Trematerra, (stranamente ben informato per essere uno che non vuole mischiare la tecnica con la politica, tralaltro con quel cognome è un pò difficile e non ce ne voglia) è affrontato con lo scongelamento di fondi per le briglie (incredibile, proprio prima delle elezioni), magari fosse vero!
Ma tant'è questo con il resto, la conferenza di servizi dell'Anas sulla 660, sbandierata come un grande passo in avanti (l'ennesimo, ma di concreto mai niente) si è dimostrata una scatola vuota; presentato lo stesso tracciato del giugno 2004, senza relazione geologica, senza previsione di spesa, senza valutazione d'impatto ambientale.
Tanto da sollevare le critiche e la valutazione negativa del Genio Civile e della Provincia di Cosenza, guarda caso anche su una questione che noi da anni solleviamo: perchè non si ammoderna l'attuale tracciato aggirando solo il tratto in frana di Serra di Buda?
Nessuna risposta, ma certe volte il silenzio è più significativo di qualunque risposta.
E' stato anche chiesto ai progettisti perchè non si è seguito lo studio di fattibilità della Spea, ma ci aveva già risposto il sig. Trematerra su questo sito, è troppo vecchio, (per chi non sapesse, è del 2002) vecchie non sono invece le fotografie aeree usate per l'idea di tracciato Via Schito-Vagno dell'Anas (!?),sono solo del 1996.
Non penso sia necessario commento.

PUBBLICATO 14/3/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Cominicato Stampa.  |  LETTO 1752  
PREMIO V. PADULA 2005 II EDIZIONE
variazione programma.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2018  
La demolizione della Scuola “V. Padula”.
La demolizione della Scuola “V. Padula” come prova, nel nostro piccolo, che la politica berlusconiana è per la totale “dissolution” civile, morale e materiale del popolo italiano
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1882  
Decennale A.S.P.A.
10 anni di volontariato!
Leggi tutto

News  |  LETTO 2654  
Acri, terreno fertile per aspiranti attori.
Dopo il casting del film su San Francesco di Paola, un'altra troupe cinematografica, ha fatto visita all'Old Movie.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1927  
Ricordando Pasolini ... davanti una stufa elettrica.
Il loro docente sostiene che «Acri è ancora una realtà chiusa a varie forme di cultura».
Leggi tutto