Opinione Letto 1669  |    Stampa articolo

La frase estrapolata dal contesto e... la menzogna diventa credibile.

Dottor Raffaele De Vincenti
Foto © Acri In Rete
Cara Redazione di Acrinrete,
scrivo in risposta al vostro articolo il “cattivo gusto” del 13 corrente mese non perché sollecitato dalle vostre domande ma per rispetto ai cittadini di Acri e a tutti i navigatori del sito, che non meritano di essere così disinformati.
Estrapolare una frase dal contesto come avete fatto voi è un esercizio di disinformazione di vecchia data che poco si addice ai vostri propositi e contraddice le fin qui civili discussioni che avete favorito.
Nel mio intervento in occasione della presentazione delle liste del centrodestra e del candidato sindaco Tenuta ho stigmatizzato il contenuto di un paio di volantini fatti circolare dal centrosinistra in cui con toni beceri e denigratori si accusano molti di noi di raccontare balle sullo stato del progetto nuovo tracciato SS 660 e con compiacimento si aspetta la chiusura del vecchio tracciato per poterci accusare di immobilismo,come se su quella strada transitasse solo gente di una parte politica. In questo vedevo una completa assenza di “cultura del bene comune”.
Inoltre stigmatizzavo il comportamento di alcuni personaggi del centrosinistra che prima sfilavano preoccupati per la possibile chiusura del nostro ospedale,poi invece di essere contenti del suo potenziamento, riducevamo a fatto insignificante l’acquisto della TAC adducendo a motivo che, fatta ad Acri la diagnosi di una malattia, bisognava andare in altri ospedale per l’eventuale terapia. In questo contesto, leggendo e sentendo “cose da pazzi” ho detto, in forma chiaramente retorica, che abbiamo aperto anche il reparto di psichiatria in cui molti potrebbero ricoverarsi.
Ora un linguaggio retorico, capito da “quasi” tutti i presenti, ha tanto offeso voi da scrivere un pezzo pieno di livore e, questo sì, di ”cattivo gusto”.
Ma siete giovani e avrete, mi auguro, il tempo di migliorarvi.
Per quel che mi riguarda, ritengo di non avere offeso alcuno perché non è nel mio stile offendere chicchessia.

Senza rancore, cordiali saluti.

PUBBLICATO 15/3/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Cominicato Stampa.  |  LETTO 1752  
PREMIO V. PADULA 2005 II EDIZIONE
variazione programma.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2018  
La demolizione della Scuola “V. Padula”.
La demolizione della Scuola “V. Padula” come prova, nel nostro piccolo, che la politica berlusconiana è per la totale “dissolution” civile, morale e materiale del popolo italiano
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1882  
Decennale A.S.P.A.
10 anni di volontariato!
Leggi tutto

News  |  LETTO 2655  
Acri, terreno fertile per aspiranti attori.
Dopo il casting del film su San Francesco di Paola, un'altra troupe cinematografica, ha fatto visita all'Old Movie.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1927  
Ricordando Pasolini ... davanti una stufa elettrica.
Il loro docente sostiene che «Acri è ancora una realtà chiusa a varie forme di cultura».
Leggi tutto