News Letto 1479  |    Stampa articolo

Comunicato stampa: Acri Nostra con Nicola Tenuta.

Vincenzo Barone
Foto © Acri In Rete
Ufficializzato ieri mattina l'apparentamento tra il candidato a sindaco Nicola Tenuta ed il movimento civico "Acri Nostra". La coalizione di centrodestra (composta da Udc, Forza Italia, Alleanza nazionale, "Uniti per Tenuta" e "Centro moderato per la città"), al ballottaggio che si svolgerà i prossimi 17 e 18 aprile correrà insieme al gruppo diretto da Salvatore Ferraro, il quale al primo turno ha raccolto 1611 voti (pari al 10,89 per cento del totale). Dall'altra parte ci sarà lo schieramento composto dagli otto partiti del centrosinistra (Ds, Sdi, Ulivo per Acri, Margherita, Rifondazione comunista, Udeur, Italia dei Valori, Comunisti italiani) con il candidato Elio Coschignano.
"La scelta di sostenere il sindaco uscente Tenuta - ha dichiarato il segretario di "Acri Nostra" Italo Mangano - è venuta dopo una attenta e serena valutazione delle proposte pervenuteci dai due schieramenti. La decisione finale è emersa dopo aver constatato che il centrodestra ha le idee chiare ed una coesione politica che con il supporto determinante di "Acri Nostra" può senz'altro consentire la buona governabilità della città". E per quanto riguarda i motivi che hanno portato all'avvicinamento con Tenuta, Mangano ha affermato: "Il centrodestra si è dimostrato più disponibile ad accogliere le modifiche di programma suggerite da "Acri Nostra" ed ha accettato le richieste di apparentamento e di organigramma proposte. Ha assicurato continuità all'impegno assunto per completare il programma di lavori e degli investimenti già avviati e fornire garanzie di potere contrattuale per portarle a compimento".
Così Tenuta si è espresso in merito all'intesa raggiunta: "Ringrazio Acri Nostra per il sostegno che ha voluto offrire alla nostra coalizione. Sin dal primo turno abbiamo cercato di avvicinarci alla lista civica perché crediamo che da essa possano arrivare contributi molto importanti. Insieme possiamo guardare avanti facendo in modo di non interrompere un'attività amministrativa intensa che negli ultimi cinque anni ha cambiato il volto alla nostra città". Nel ringraziare i cittadini che hanno voluto concedergli la fiducia nella prima tornata elettorale, "Acri Nostra" ha sottolineato di voler assicurare alla popolazione, attraverso una diretta partecipazione alla gestione della cosa pubblica, un migliore rapporto con i cittadini, nuovi ed efficienti servizi, maggiore trasparenza ed un forte impegno per la soluzione dei problemi ancora irrisolti.

PUBBLICATO 9/4/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2878  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2672  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2578  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2182  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2835  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto