News Letto 1550  |    Stampa articolo

Il consiglio che verrà.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Sono stati resi noti ieri, in tarda mattinata, i risultati ufficiali del primo turno delle elezioni comunali.
Il crisma dell'ufficialità è stato apposto dall'ufficio centrale per la proclamazione degli eletti.
La prima parte del lavoro di questo organo è stata completata dopo cinque giorni di intenso lavoro.
Presidente è la dottoressa Giuditta Guaglianone, segretario Mario De Vuono, componenti Loris Manes, Elena Perri, Anna Fiore, Cinzia Aiello, Angelo Bruno e Fabio Zanfino.
I risultati di questo lavoro non saranno ininfluenti ai fini della composizione del nuovo consiglio comunale, comunque vada a finire lunedì prossimo.
Infatti, i 32 voti in più attribuiti alla lista "Acri nostra", in conseguenza dell'apparentamento con il centro-destra, qualora dovesse vincere Nicola Tenuta, permetterebbero al movimento civico di ottenere due consiglieri comunali, e non uno solo, come ipotizzato con i vecchi risultati.
Qualora dovesse vincere il centrosinistra, invece, tra i consiglieri dei Democratici di Sinistra vi sarebbe anche Maria Rosaria Padula, che nel riconteggio ha ottenuto venti voti in più, e non vi sarebbe Luigi Catanzariti, al quale sono stati attribuiti tredici voti in meno.

- Se dovesse vincere Tenuta, il consiglio comunale sarebbe composto da: Raffaele De Vincenti (Udc), Angelo Gencarelli (Udc), Cosmo Manfredi (Udc), Vincenzo Arena (Udc), Natalino Cerlino (Centro moderato per la città), Giuseppe Straface (Centro moderato per la città), Antonio Serra (Centro moderato per la città), Angelo Gencarelli (Forza Italia), Angelo Milordo (Forza Italia), Salvatore Ferraro (Acri nostra), Vincenzo Barone (Acri nostra), Cosimo Fabbricatore (Uniti con Tenuta), Pino Capalbo (Democratici di Sinistra), Giacomo Cozzolino (Democratici di Sinistra), Mario Bonacci (Democratici di Sinistra), Giuseppe Lupinacci (Democratici di Sinistra), Angelo Bruno (Ulivo per Acri), Luigi Cavallotti (Margherita), Antonio Morrone (Comunisti Italiani) ed Elio Coschignano.

- In caso di vittoria del centrosinistra, i venti consiglieri sarebbero: Pino Capalbo (Democratici di Sinistra), Giacomo Cozzolino (Democratici di Sinistra), Mario Bonacci (Democratici di Sinistra), Giuseppe Lupinacci (Democratici di Sinistra), Maria Rosaria Padula (Democratici di Sinistra), Tommaso Bonparola (Democratici di Sinistra), Angelo Bruno (Ulivo per Acri), Alberto Vuono (Ulivo per Acri), Luigi Cavallotti (Margherita), Antonio Morrone (Comunisti Italiani), Walter Manes (Socialisti Democratici Italiani), Pietro Pettinato (Rifondazione Comunista), Raffaele De Vincenti (Udc), Angelo Gencarelli (Udc), Cosmo Manfredi (Udc), Natalino Cerlino (Centro moderato per la città), Giuseppe Straface (Centro moderato per la città), Angelo Gencarelli (Forza Italia), Salvatore Ferraro (Acri nostra) e Nicola Tenuta.

PUBBLICATO 14/4/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2882  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2678  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2584  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2186  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2842  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto