Opinione Letto 1173  |    Stampa articolo

Zero, numero positivo.

Pasquale De Marco
Foto © Acri In Rete
Mentre viaggiavo per le valli della mia mente, il giorno delle elezioni, la mia quiete apparente è stata turbata da una signora anziana accompagnata da uno scienziato. Questi signori, che pensano di avere un rapporto di non so cosa con la mia persona, hanno cercato di comprare il mio voto per un tale che poteva cambiare le cose insieme ad Elio Coschignano.
Dite la verità... nessuno vuole cambiare. Sono solo giochetti di potere, come in un'addizione algebrica, se inverti l'ordine dei numeri il risultato non cambia.
Via Tenuta, vogliamo Coschignano. Via Berlusconi vogliamo Prodi. E poi?
Continueremo ad avere lo stesso sistema e continueremo ad essere governati da una classe dirigente che non ha mai imparato il mestiere di vivere come il Sig. Giuseppe Forte, che ha scritto un'articolo sulla linea da lui scelta e che scende a votare con i soldi che gli dà la mammina.
Nessuno prende in considerazione che c'è molta gente che ha deciso di non votare, gente stanca, gente che ha veramente voglia di cambiare il sistema, gente che non scende a compromessi e che non partecipa a loschi giochi di potere.

PUBBLICATO 14/4/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2876  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2672  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2578  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2181  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2835  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto