Opinione Letto 1993  |    Stampa articolo

Coschignano Sindaco di Acri.

Flavio Sposato
Foto © Acri In Rete
Il vento di sinistra che soffia impetuoso su tutta Italia ci ha dato l'ennesimo risultato!
Elio Coschignano è il nuovo Sindaco di Acri, dopo cinque anni di amministrazione di centrodestra, arrogante, presuntuosa, illiberale, decisionista, personalistica, apparente, discriminatoria, finalmente torna aria di democrazia e di partecipazione, finalmente il palazzo comunale torna ad essere dei cittadini e per i cittadini.
I cittadini Acresi hanno ribaltato le previsioni nate dall'apparentamento tra il centrodestra e la lista "civica" Acri Nostra, hanno dimostrato che i voti "ottenuti", sono tali solo fin quando sono controllabili con le preferenze, non lo sono più quando l'elettore è libero di fare le sue scelte, e che i voti non sono una merce da barattare sul "mercato" della politica; chi pensava di comprare e vendere i "suoi" voti in cambio di assessorati e di posti di sottogoverno ha sbagliato i suoi conti: onore agli elettori di Acri e ad Elio Coschignano che ha rifiutato il gioco al rialzo dei venditori di voti!
Ora al lavoro uomini di buona volontà!
Il Comune è di nuovo di tutti i cittadini: idee, proposte, iniziative, programmi, di destra o di sinistra, bianchi o neri, per tutti una possibilità, per tutti lavoro nell'interesse di tutti, onore ai vinti e non guai ai vinti!
Ma ai voltagabbana di tutte le parti, agli uomini buoni per tutte le stagioni, a quelli che cascano sempre in piedi, ai leccapiedi dei potenti uscenti: guai ai vinti!
A questi "signori" porte aperte per uscire, ma porte chiuse per entrare, non abbiamo bisogno di lecchini, ma di uomini con la schiena dritta!

PUBBLICATO 19/4/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2878  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2672  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2578  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2182  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2835  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto