Opinione Letto 1425  |    Stampa articolo

I motivi di un fallimento politico.

Vincenzo Paldino
Foto © Acri In Rete
I cittadini di Acri con il turno di ballottaggio del 17 e 18 Aprile hanno, a mio avviso, ridato quella democrazia e quella partecipazione popolare che la giunta Tenuta ci aveva tolto, e che fa parte di noi Acresi.
Come cittadino di San Giacomo, ricordo la vicenda del famoso distributore di benzina atteso da anni, e bloccato dal Comune; l'amministrazione uscente non ha informato i cittadini circa i motivi di questa assurda decisione.
Ricordo anche la scelta di costruire un edificio destinato ad ospitare uffici pubblici e sanitari in una zona francamente scomoda per tutta la popolazione; nemmeno su quest scelta l'amministrazione ha dato delle motivazioni delle scelte fatte!!
Adesso tanti esponenti della minoranza vanno alla ricerca dei motivi che hanno indotto i cittadini specialmente nelle frazioni a bocciare Tenuta, mi vengono in mente dei suggerimenti:
1) gestione arrogante e personalistica dell'amministrazione Comunale;
2) la mancanza di visibilità;
3) una ricerca affannosa di consensi personali anche mediante denigrazione di altri candidati delle stesse liste;
4) la ricerca consensi anche attraverso l'installazione di punti luce alcuni giorni prima delle votazioni
(che ha mio avviso è una pura e semplice presa per i fondelli)

Spero che questo articolo venga letto da qualche membro della precedente amministrazione per dare delle risposte e delle motivazione (almeno adesso) alle scelte fatte.
Finite queste brevi considerazioni formulo i migliori auguri al nuovo Sindaco Elio Coschignano .
Finalmente Acri ritorna Libera !!!! ed il comune diventa aperto a tutti!!!!!

PUBBLICATO 21/4/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2859  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2658  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2563  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2172  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2821  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto