News Letto 1140  |    Stampa articolo

Scene di ordinaria disorganizzazione.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Da qualche giorno nell'ufficio ticket dell'AS 4 di Acri si registrano scene di ordinaria confusione.
Nei giorni scorsi le lamentele degli utenti hanno raggiunto toni di sacrosanta protesta.
Le loro rimostranze sono tutte indirizzate verso la esasperante lentezza con la quale vengono espletati i servizi.
L'ufficio ticket, situato in via Ippocrate, proprio davanti all'ospedale cittadino "Beato Angelo", è una tappa obbligata per chiunque voglia usufruire di determinati servizi dell'Azienda Sanitaria, quali analisi, radiografie o visite specialistiche.
Per queste ultime addirittura vi è un solo giorno mensile utile per potervisi recare .
La lentezza è sostanzialmente dovuta alla esiguità del personale.
Non basta mettersi in fila dalle nove di mattina per avere la certezza di riuscire a prenotare la visita di cui si ha bisogno, oppure di far apporre dall'impiegato un semplice timbro su una impegnativa del medico.
L'Ufficio è aperto dalle ore otto a mezzogiorno. Basterebbe un aumento degli impiegati per una suddivisione dei compiti, e quindi per snellire l'iter. Spesso è presente un solo addetto per tutte le pratiche.
Quindi coloro che dovevano prenotare una visita specialistica e coloro che dovevano semplicemente avere il timbro dell'AS sull'impegnativa del medico per le analisi, dovevano tutti diligentemente prendere il biglietto e mettersi in fila, nella stessa fila, con la consapevolezza che probabilmente non sarebbe bastato perdere un'intera mattinata per risolvere la questione. L'Ufficio nei giorni scorsi è stato letteralmente preso d'assalto, tra vibrate proteste e un senso di italica rassegnazione.
E non basta la cortesia della responsabile dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico. La sua educazione purtroppo non riesce, da sola, a nascondere le magagne organizzative dell'Azienda.
Spiega di avere già contattato il responsabile del Cup (Centro Unico per le Prenotazioni) e di avere già esposto il problema.
Un caso per tutti da segnalare è quello di un genitore con due figli portatori di handicap, che vanamente ha cercato di spiegare che vi è una legge che, almeno nell'ordine delle prenotazioni, tutela quanti hanno la sventura di non potersi dire fisicamente perfetti.

PUBBLICATO 2/5/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2877  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2672  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2578  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2181  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2835  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto