News Letto 1629  |    Stampa articolo

Totò Barone non allenerà i rossoneri.

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Totò Barone non sarà più l'allenatore dell'Fc Calcio Acri. Dopo il quinto posto della stagione appena conclusa il trainer di Agrigento ha reso noto di non rimanere ad Acri.
"Ho valutato un po di cose ed ho appena reso noto alla società di non rimanere - questo il suo commento - ho comunicato la notizia ai presidenti Guerriero e Dodaro, li ho ringraziati per tutto ciò che hanno fatto ed ho comunicato la mia scelta. Prima di decidere - ha aggiunto - ho riflettuto molto. Questo significa che si tratta di una decisione quindi ponderata e non dettata dall'istinto".
Barone che annuncia di non rimanere ad Acri ma che conferma di non essere comunque in trattativa con nessuna altra società
" Cerco nuove esperienze - ha aggiunto - Il mio sogno, l'ho detto ad inizio stagione, è quello di arrivare nel giro di un paio di anni ad allenare in serie D. E' chiaro che ora spero di poter approdare in una piazza di categoria superiore ma, se dovesse arrivare un'offerta di qualche squadra di promozione valuterei per bene la cosa".
Di lui , a campionato concluso qualche organo di informazione aveva parlato di una possibile conferma, anche se la società sulla questione non si è mai espressa e non ha mai fatto intendere qualcosa.
" Da quando è finito il campionato dalla società dell'Acri non ho ricevuto alcun segnale - ha affermato Barone - la cosa comunque è normale anche perché questo è un periodo di transizione in cui ogni società cerca di pensare a chiudere i bilanci, riassettare un po l'organico e poi iniziare a programmare per la prossima stagione. La mia quindi è una decisione che giunge un po in anticipo. Con questo voglio ringraziare tutta la dirigenza dell'Fc Calcio Acri, i presidenti Guerriero e Dodaro, i tifosi e la piazza intera. Del resto, io ad Acri sono arrivato lo scorso anno dopo una serie di campionati un po sfortunati ed Acri mi ha dato la possibilità di rivalutarmi. Insieme a San Fili rappresentano le due piazze più importanti della mia carriera di allenatore":
chiuso quindi il capitolo Barone, la dirigenza inizierà ora a lavorare sulla scelta del nuovo trainer. Nei giorni scorsi si è tenuta comunque una riunione alla presenza di ben cinque dei nuovi assessori comunali. Da parte della nuova amministrazione comunale è stata espressa tutta la massima disponibilità per sostenere la società dell'Fc Calcio Acri riservandosi poi di esprimersi sulle cifre economiche che potrebbero essere destinate alla Fc Calcio Acri.
Per quanto riguarda i programma per la prossima stagione, da parte del presidente Guerriero e degli altri dirigenti è stata ribadita l'intenzione di continuare a la lavorare molto sul settore giovanile.

PUBBLICATO 26/5/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2879  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2675  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2581  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2186  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2838  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto