Opinione Letto 1121  |    Stampa articolo

Arrivederci!!!

Lorenzo Infantino
Foto © Acri In Rete
Vorrei innanzitutto ringraziare il creatore di questo interessante sito per la gentile ospitalità, essendo stato così gentile da pubblicare altri miei articoli. Voglio soffermarmi sulla mia prima ed ultima esperienza politica come candidato della lista civica ACRI NOSTRA.
Dal momento in cui il movimento, me compreso, ha deciso di sostenere il candidato Tenuta ,CDL, non mi sono mai tirato indietro, macinando chilometri per favorire la sua rielezione; lo stesso avrei fatto nel caso contrario, poiché mi ero ripromesso di seguire il movimento in tutte le direzioni.
Sono orgoglioso di aver partecipato agli incontri di apparentamento con entrambi gli schieramenti e di aver avuto la possibilità di convenire con personaggi del mondo politico acrese: Coschignano, Tenuta, Zanfino, De Vincenti, Bonacci, Monaco, etc. Tutto il mio percorso è stato sostenuto dalla mia onestà e buona fede. A livello personale trovo conclusa la mia seppur breve esperienza, voglio ringraziare chi mi ha dato tale possibilità, in primis, il Dott. Ferraro, persona che ha la mia più sincera stima, avendo creduto in me; come anche l'Avv. Mangano, persona simpatica e coerente, nonché Vincenzo Barone, testardo ed intelligente e tutti i componenti di Acri Nostra. Voglio altresì muovere una critica a tutti coloro i quali, molti stessi fondatori di Acri Nostra, che al momento delle candidature hanno come si suol dire " tirato il culo indietro", trovando le più disparate scuse pur di non partecipare alle votazioni. Forse per mantenere il piede in due staffe? O per saltare il fosso? O ancora per non perdere eventuali favori dalla nuova amministrazione? So che questa critica neanche li sfiora, vista l'abitudine di questi signori di trasformarsi elettoralmente, saltatori della quaglia professionisti. Forse corriamo il rischio di trovarne qualcuno nella futura Margherita? Mi auguro che i DS sorveglino bene, poiché alcuni di questi hanno tradito 'Tenuta; spero che il nuovo Sindaco sia più furbo. L'amministrazione uscente molto ha fatto e molto ha sbagliato, vedi assessori improponibili puniti puntualmente dagli elettori. Tranne l'ex Sindaco e pochi altri, il resto sembrava una casta inarrivabile: " Forza Italia su tutte".
Del Centrosinistra che dire! Il Prof. Coschignano dalla sua ha tutta la Sinistra Giovanile e ciò non è poco. Peccato che Pino Capalbo, nonostante sia stato il primo degli eletti non abbia avuto la visibilità che meritava. Per quanto riguarda RC e SDI, ritengo che la prima abbia avuto il merito di proporre una lista di candidati come probabili assessori e questo è un merito "visti i tempi; mentre l'altro partito, pur ispirandomi delle riserve sui vertici, ha designato per ricoprire un assessorato F. Falco, persona che reputo valida. Nulla da eccepire inoltre per quanto riguarda la Sanità.
Il resto lo vedremo.
Allo stato attuale il movimento Acri Nostra dovrebbe confluire in un'idea forte..cosa che sicuramente succederà nei mesi a venire.
Spero che il consigliere di Acri Nostra, non si appiattisca su posizioni ideologiche ma, piuttosto, dall'alto della sua esperienza politica, riesca a far capire che lavora per il bene comune. Da parte mia tornerò a fare il cittadino, ahimè non in questa realtà sociale, che per me come per tanti altri è priva di opportunità lavorative.
Concludo augurando alla nuova amministrazione di riuscire a colmare questa forzata e sofferta fuga di braccia e di cervelli, che seppur ignorata, è evidente.

PUBBLICATO 27/5/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2011  
Le proteste dei genitori «Scuola vicino all'elettrodotto».
Subito dopo le vacanze natalizie il liceo dovrebbe essere spostato in un'altra struttura, in modo provvisorio e in attesa di una soluzione definitiva.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2455  
Cronaca liceale.
Come ormai tutta la popolazione acrese č a conoscenza, il liceo scientifico č gią da due settimane occupato dagli studenti.
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 2521  
Intervista al Sindaco di Acri.
Il Primo cittadino risponde.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2279  
Cosiglio Comunale dei Ragazzi.
Ieri la sala di palazzo Sanseverino-Falcone ha ospitato un evento nuovo e particolare: si č insediato il primo consiglio comunale dei ragazzi.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2035  
Il cons. Reg. Feraudo sul consiglio dei ragazzi.
Avevo piu' di un motivo per essere presente alla vostra solenne cerimonia di insediamento del consiglio comunale dei ragazzi. Non vi nascondo che tra i miei impegni quello di lunedi aveva carattere ...
Leggi tutto