News Letto 1108  |    Stampa articolo

(Sporting) Acri in festa.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Nel Settembre 2004, a pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni al campionato di Terza categoria, ad Acri si ha la nascita di una nuova società calcistica: lo Sporting Acri.
L'iniziativa è partita sulla scia dell'entusiasmo e del puro divertimento di un gruppo di giovani che hanno deciso di mettersi insieme per concretizzare il loro sogno: giocare a calcio.
La scelta presa dalla Società si basa su una ampia e solida struttura di volontariato, infatti dirigenti e calciatori si sono mossi insieme sin dall'inizio per far sì che lo Sporting Acri divenisse una realtà dello sport acrese senza venir meno ognuno ai propri doveri di studente, lavoratore e/o padre di famiglia. Quindi nessuno scopo di lucro e tanta voglia di divertirsi.
Da allora sono passati 8 mesi e lo Sporting si congeda dal campionato di Terza categoria terminando con il primato solitario in classifica con 60 punti frutto di 18 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte, il miglior attacco (79 reti), la seconda migliore difesa (30 reti) e Antonio Montalto capocannoniere del torneo con 34 reti. L'unione e la coesione del gruppo, l'atteggiamento tattico della squadra , sempre alla ricerca della vittoria, hanno fatto sì che la compagine acrese arrivasse a questo splendido risultato e arrivasse a disputare il Torneo per la designazione della squadra Campione Distrettuale Rossano organizzato dal medesimo Comitato, con il Lattughelle di Sibari vincitrice del Campionato di Terza Categoria Girone A e il Real Amendolara vincitrice del Campionato di Seconda Categoria.
Il Triangolare avrà luogo Domenica 12 Giugno 2005 sul campo del Real Amendolara.

PUBBLICATO 30/5/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2881  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2678  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2584  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2186  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2840  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto