News Letto 1571  |    Stampa articolo

Caiaro nuovo presidente della Protezione Civile.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Si è proceduto nei giorni scorsi al rinnovo delle cariche all'interno del gruppo dei volontari della Protezione Civile.
In un primo momento sono stati chiamati a pronunciarsi tutti gli iscritti, che hanno eletto il nuovo direttivo. Quest'ultimo successivamente ha eletto il presidente e i suoi vice.
Il nuovo presidente è l'Ing. Roberto Caiaro, che succede ad Albino Pellegrino.
Sarà affiancato dai tre vice-presidenti Piero Nunzio Fusaro, che sarà anche il nuovo tesoriere; Angelo Torchia e Vincenzo Sposato. Il nuovo segretario è Luca Vita. Nell'occasione sono state presentate anche le linee programmatiche fino al 2008.
"Innanzitutto ­ si legge in una nota ­ verranno organizzate attività di promozione dell'associazione, al fine di incrementare il numero degli iscritti.
A tal riguardo, sono già pronti la nuova tessera e il modulo per le adesioni.
Verrà ripreso il progetto di prevenzione nelle scuole, attraverso un'attenta opera di divulgazione di nozioni di Protezione Civile, e sarà rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.
Sarà inoltre costituito un pool di tecnici, che, in emergenza, così come previsto dall'amministrazione provinciale, potrà fornire i dati di carattere idrogeologico. Verranno quindi avviati, subito dopo aver ottenuto l'accreditamento all'apposito registro nazionale, dei progetti di servizio civile.
Saranno richiesti ­ prosegue il comunicato del Gruppo di Protezione Civile -, attraverso opportune progettazione e programmazione, finanziamenti per il sostentamento dell'associazione. Il nuovo direttivo inoltre intende riavviare la formazione per i volontari, affinché si specializzino ulteriormente nel loro settore , che è quello della logistica.
Sarà anche aperta una sezione relativa alla salvaguardia dei beni ambientali e monumentali.
Saranno ampliate le deleghe ai soci, attraverso responsabili che organizzeranno dei gruppi di lavoro sotto la regia del direttivo.
Inoltre verrà richiesto l'opportuno sostegno al Centro Servizi per il Volontariato, al fine di redigere i bilanci annuali dell'associazione e di chiedere consulenza per qualsivoglia iniziativa atta a migliorare la qualità del servizio offerto dall'associazione".

PUBBLICATO 2/6/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2876  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2672  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2578  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2181  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2835  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto