News Letto 1013  |    Stampa articolo

4500 euro raccolti per Cavallerizzo di Cerzeto.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Il vento della solidarietà ha raggiunto anche il nostro comune, che ha risposto in maniera soddisfacente all'appello lanciato dall'oratorio Francesco Maria Greco, nelle persone del presidente, don Giampiero Fiore, e responsabile, suor Raffaella Roberti.
Una manifestazione sportiva, quella che si è svolta domenica, presso lo stadio "Città Di Acri", nella quale la passione calcistica si è unita al sentimento di partecipazione, per una sera almeno, alla drammatica situazione in cui verte la frazione di Cavallerizzo di Cerzeto, ormai da quasi tre mesi.
"Lo stadio era pieno," afferma, sorridendo, suor Raffaella "non ci aspettavamo una tale partecipazione! La nostra associazione, come pure il sindaco di Cerzeto: tutti siamo rimasti pienamente soddisfatti!"
Non mancavano le personalità di spicco del panorama politico: il sindaco Coschignano, il consigliere regionale Feraudo, il senatore Covello con la figlia Stefania ed il primo cittadino del comune di Cerzeto, dott Ermenegildo Lata.
La vendita dei biglietti, assieme alle donazioni più consistenti, hanno fatto raggiungere la somma di 3500 euro, ai quali sono stati aggiunti altri 1000 euro, donati dalla nostra amministrazione comunale, la sera stessa.
I 4500 euro, che verranno, nella giornata di domani, depositati sul conto corrente "Emergenza Cerzeto", sono solo una piccola parte di quanto serve per ridare una casa e la speranza agli abitanti di Cavallerizzo. La strada che porta nella piccola frazione di Cerzeto è ormai completamente inagibile: Cavallerizzo non esiste più.

PUBBLICATO 3/6/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2879  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2674  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2579  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2183  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2837  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto