News Letto 1291  |    Stampa articolo

Si terrà domenica, in località Giamberga, il trofeo "Sila Cross".

Cristian Fiorentino
Foto © Acri In Rete
Si rinnova anche quest'anno il tradizionale appuntamento con il "Trofeo Sila Cross" organizzato come di consueto dal Moto Club "Il Castello di Corigliano Calabro" e in programma per domenica 5 giugno presso l'incantevole o crossodromo di località Giamberga ad Acri.
La manifestazione motociclistica, valida come 4ª prova del Campionato Calabrese-Pugliese di Moto Cross,è stata resa possibile grazie al patrocinio della Provincia,dell'amministrazione di Acri, con i rispettivi Assessorati allo Sport, della Fim (Federazione Italiana Motociclisti) e del Coni e con la collaborazione dell'emittente "Cometa Radio". Per i sinuosi tragitti della Sila, in effetti, si snoderà la corsa a carattere interregionale dove si attendono più di 150 centauri provenienti da tutto il sud Italia.
La disputa, tuttavia, si prevede affascinante e equilibrata sino all'ultima impennata e con tutti gli amanti delle due ruote partecipanti si confronteranno con sano competizione e la voglia di vincere. Beninteso, dopo le precedenti prove, adesso è la volta di ritornare a sfidarsi sugli altopiani silani per saggiare abilità e destrezze di veri e propri assi delle due ruote specie quelli indomiti membri dell'associazione motociclistica ausonica.
Per ciò che concerne, infatti, il Moto Club "Il Castello" tra gli iscritti che aderiranno alla corsa vanno ricordati il presidente corridore Aversente e Garasto con quest'ultimo appartenente alla categoria 125 nazionale. Da segnalare anche che la precedente e ultima prova in ordine cronologico si è svolta a Piane Crati e che tra i piloti di spicco si annoverano i nomi dei pugliesi Capurso, vincitore del Sila Cross 2004, dei due piloti del campionato italiano Di Bari e Di Bello e di Sallicati. Tra i calabresi, invece, ritroviamo i piloti del C. I. Carbone e Marafioti, Modesto e Laudonio vincitore di recente a Scalea della specialità "Beach Super Cross.
Il comitato organizzatore del "Trofeo Sila Cross", oltretutto, ha illustrato il programma della gara con il raduno fissato per le 8, presso la località Giamberga dove all'interno del crossodromo si effettueranno le iscrizione sino alle 10 per dare lo start mezz'ora dopo, 10,30, e con le premiazioni fissate alle 18. Ai primi tre classificati per ogni categorie oltre alle solite coppe e targhe andranno premi in danaro e un riconoscimento a tutti i partecipanti e partner della manifestazione.
Domenica 5, dunque, l'ennesimo appuntamento di moto cross dove falcate, salite, inarcate, calate, sferzate delle due ruote e tante altre qualità saranno le vere attrattive.

Fonte Il Quotidiano della Calabria

PUBBLICATO 4/6/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2879  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2674  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2580  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2183  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2837  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto