Opinione Letto 1180  |    Stampa articolo

Precisazioni dovute.

Raffaele Tenuta
Foto © Acri In Rete
Diffiderei bene dal parlare di cose o persone a me totalmente sconosciute, come la vostra redazione ad esempio.
Mi riferivo espressamente all'estrazione politica di un gruppo politico.
Stimo la figura del nuovo sindaco perchè eletto in democrazia e proprio perchè non ho elementi in mio possesso per poter fare il contrario.
Nessun risentimento per una giusta sconfitta mi avvolge, nessuna forma impetuosa d'ira ha mai caratterizzato la mia vita, seppur giovane come Voi giustamente puntualizzate e soprattutto per questo non esente da errori.
Nutro lo stesso rispetto per la gente che ha scelto un'identità politica diversa da quella da cui provengo, la mia analisi si discostava nettamente da beceri riferimenti personali. Ho letto poco, ma un po' di tutto.
Forse Voi avete letto tanto, ma sempre sullo stesso argomento. Rispetto anche il lavoro del professore Abbruzzo, chiamato in causa da Voi, a mio avviso inopportunamente. Le mie idee saranno anche di parte, ma sono chiare, e quando parlo di brigate rosse e foibe non ho nessuna intenzione di preparare un'insalata, ma di esternare le mie perplessità sull'operato di quegli "intellettuali" che hanno scritto la nostra storia tenendo in una mano la penna e nell'altra la tessera di partito.
Grazie per l'attenzione

PUBBLICATO 17/6/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2877  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2672  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2578  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2181  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2835  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto